Panini ristampa MM – Mickey Mouse Mystery Magazine

Una delle serie Disney più sorprendenti e mature di sempre è pronta a tornare in edicola, fumetteria e libreria: Panini Comics ha infatti annunciato la ristampa di MM – Mickey Mouse Mystery Magazine

MM Mickey Mouse Mystery Magazine

La notizia che tantissimi fan Disney stavano aspettando è finalmente arrivata: Panini Comics ristamperà integralmente la serie MM – Mickey Mouse Mystery Magazine, una delle testate più mature e innovative mai create dalla filiale italiana della casa di Topolino.

Dodici numeri, usciti originariamente nel formato comic-book (come PK) tra il 1999 e il 2001, in cui vediamo il nostro Topolino trasferirsi momentaneamente nell’immaginaria città di Anderville per risolvere tutta una serie di casi piuttosto particolari. Una serie che all’epoca non passò certo inosservata, visto che presentava una qualità davvero altissima, sia dal punto di vista delle storie che dei disegni.

L’annuncio di quest’attesissima ristampa è stato dato sui social ufficiali di Topolino:

Inizia la nuova raccolta delle avventure noir di Topolino, detective ad Anderville,
pubblicate a partire dal 1999. Sei uscite bimestrali cartonate conterranno tutti i 12 episodi della serie – all’epoca definita ”rivoluzionaria” – ambientata lontano da Topolinia, in un contesto narrativo degno dei migliori hard boiled. Tra le firme del MM Team, Tito Faraci, Francesco Artibani, Giorgio Cavazzano, Claudio Sciarrone,
Giuseppe Zironi.

A giugno in edicola, fumetteria e su panini.it.

 

MM – Mickey Mouse Mystery Magazine arrivò nelle edicole italiane sull’onda del grande successo di PK – Paperinik New Adventures, una delle saghe più celebri dedicate all’alter ego mascherato di Paperino. Una versione moderna, che si rivolgesse anche ai lettori più grandi, in cerca di storie sempre più innovative e accattivanti. L’esperimento fu un successo clamoroso e Disney Italia puntò a fare la stessa cosa anche con Topolino: ingaggiato un gruppo d’autori di prim’ordine, iniziarono queste nuove avventure di Topolino ad Anderville, una città (ovviamente fittizia) che lo avrebbe condotto in atmosfere decisamente più noir di quelle che normalmente era abituato a vivere a Topolinia. Stavolta non ci sarebbe stato il classico team di comprimari, ma personaggi nuovi di zecca, alcuni anche piuttosto pericolosi.

Il progetto purtroppo non ebbe vita lunghissima, ma è rimasto nel cuore di tantissimi lettori che non vedevano l’ora che tornasse, magari con una ristampa all’altezza della grande qualità delle storie.

Adesso ci siamo: da giugno, MM torna in edicola in 6 appuntamenti imperdibili: se non avete mai letto quest’incredibile saga, vi consigliamo di non farvi sfuggire quest’occasione.


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *