Panini Comics – Arriva la nuova opera di Bilotta e Ponchione

Continuano gli annunci in casa Panini Comics. L’editore modenese ha infatti presentato “Gli uomini della settimana”, la nuova opera di Bilotta e Ponchione.

MFPCD015ISBN_st01_05-28_Uomini_della-settimana_preview.indd

Nonostante Lucca Changes, da sempre la piazza degli annunci delle case editrici, si sia concluso, continuano ad arrivare novità.
Nel corso di una diretta sulla sua pagina Facebook ufficiale, Panini Comics ha infatti presentato “Gli uomini della settimana”. Si tratta di una nuova opera di Alessandro Bilotta, sceneggiatore e fumettista noto per aver firmato alcune storie di Dylan Dog, e Sergio Ponchione, illustratore che abbiamo già visto all’opera in Jonathan Steele.

In particolare, sappiamo che “Gli uomini della settimana” sarà una nuova serie con protagonisti supereroi sui generis, composta da tre volumi, pubblicati proprio dall’editore modenese. Il primo capitolo del primo volume dell’opera sarà offerto gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day, a partire dal 3 Dicembre 2020.

Il primo volume dell’opera sarà invece disponibile nel corso della prossima primavera, probabilmente a partire da maggio 2021. Per il secondo volume, invece, dovremo attendere l’autunno 2021, mentre non si hanno ancora informazioni circa l’uscita del terzo volume.

Questa la sinossi dell’opera:

Chi sono gli Uomini della Settimana? Alcuni diranno che sono dei supereroi. Altri parleranno apertamente di casi umani. I più appassionati tireranno fuori il mito, mentre i cinici li liquideranno come imbroglioni, il prodotto di un’operazione giornalistica montata ad arte da una rivista che non è durata che pochi numeri. Pare che il primo di questi Uomini della Settimana sia apparso durante la Seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, sono entrati prepotentemente – loro malgrado e nostro malgrado – nell’immaginario italiano. Sono i nostri super “eroi”, con tanto di virgolette perché non si direbbe che il loro primo interesse sia quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. E forse anche qualcosa di più, perché pare che ora qualcuno li voglia morti e abbia trovato il loro punto debole. Quale sarà il loro destino?

Questo invece il commento dei due autori:

Gli Uomini della Settimana sono supereroi concettuali, e in questo sono i primi nella storia, non c’è dubbio! I supereroi sono degli strambi che salvano il mondo, questi non salvano neanche il mondo.

GLI AUTORI

Alessandro Bilotta è uno sceneggiatore nato a Roma nel 1977. Autore di lungo corso di Dylan Dog ha poi creato la fortunatissima saga Il Pianeta dei Morti, ha realizzato graphic novel come La Dottrina e Povero Pinocchio, la serie Valter Buio, oltre ad avere ideato e realizzato la pluripremiata serie Mercurio Loi. Vincitore di diversi premi come il Micheluzzi, il Premio Repubblica XL e il Gran Guinigi, è stato insignito nel 2019 del Romics d’Oro, in occasione dei vent’anni di carriera.

Sergio Ponchione è un illustratore e fumettista italiano, nato ad Asti nel 1975. Oltre alle numerose collaborazioni con la Sergio Bonelli Editore su serie come Zona X e Jonathan Steele, realizza come autore completo Obliquomo (2005) e Memorabilia (poi tradotto anche negli USA). Vincitore nel 2009 con la miniserie Grotesque del Gran Guinigi per il Miglior Fumetto Seriale e nel 2012 del Micheluzzi per Storia di Aiace, Fumettista Tenace!, dal 2017 disegna i numeri più importanti di Mercurio Loi, la serie ideata da Alessandro Bilotta.

 

Pronti a scoprire questa nuova versione dei supereroi?


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *