Panini Comics annuncia i titoli per per la fine del 2023

Quarta giornata di annunci per Panini Comics: oggi è il turno della linea editoriale omonima, quella che presenta fumetti da tutto il mondo. Quali sono i titoli che leggeremo da qui alla fine dell’anno? Scopriamolo insieme

annunci panini 2023

Con oggi si conclude una settimana ricchissima di annunci per Panini Comics: per festeggiare l’inaugurazione dei nuovissimi Panini Studios, l’editore modenese ha confezionato una serie di video dedicati a tutte le linee editoriali, per annunciare titoli e novità che vedremo da qui alla fine dell’anno, in molti casi dando anche qualche piccola anticipazione sul 2024. Dopo Planet Manga, Panini Marvel Italia, Panini Disney e Panini DC Italia, oggi è il turno di Panini Comics, l’etichetta che prende il nome della casa editrice con cui vengono pubblicati fumetti italiani e internazionali non legati a Marvel o DC. Nicola Peruzzi (coordinatore editoriale e group advisor dei comics USA) e Stefania Simonini (publishing manager) hanno svelato un bel po’ di cose, vediamole insieme.

  • Phenomena  – Scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Andre Lima Araujo, sarà pubblicato in formato tankobon brossurato 15×21 cm con sovraccoperta. A novembre.
  • F***ing Sakura  – L’acclamata serie di Giulio Macaione torna in edizione integrale con un formato con lo stile dei volumi webtoon.
  • Scoprire Tokyo – Un volume presentato in formato manga (con lettura all’orientale) con all’interno alcuni fumetti di 3/4 tavole che raccontano i vari quartieri della città.
  • Loon  – La serie realizzata da Giulia Zucca arriva alla sua conclusione, in arrivo a ottobre.
  • Matana – La miniserie di Leo Ortolani verrà raccolta in un volume unico cartonato in occasione della prossima Lucca Comics & Games
  • Kick-Ass Omnibus – Le miniserie principali realizzate da Mark Millar (Kick Ass I, II e III; Hit Girl) dedicate al mondo di Kick Ass in un volume unico
  • Stranger Things/Dungeons & DragonsIl crossover a fumetti tra i personaggi della serie TV e il gioco che l’ha maggiormente ispirata
  • Dune 2 Artbook – Uscirà in concomitanza con l’uscita al cinema di Dune 2
  • Dune: La fotografia – Volume cartonato dal grande formato dedicato alla fotografia del primo film
  • Conan il Barbaro – La nuova serie dedicata al cimmero verrà pubblicata in albi spillati mensili a partire da novembre, in occasione di Lucca Comics & Games (il numero 1 avrà delle variant cover)
  • Magic: Il ricettario del Multiverso – Libro illustrato di ricette dal mondo di Magic
  • Star Wars – Il numero 100 del mensile italiano verrà festeggiato a ottobre con delle variant cover esclusive

Come sempre condividiamo anche il video con gli annunci direttamente dal canale ufficiale Panini Comics:

Che ne pensate di questi annunci? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme.


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *