Pandora – La nuova serie di Frank Miller ed Emma Kubert

Frank Miller ha presentato il nuovo titolo Young Adult della sua Frank Miller Presents: “Pandora“. La fiaba dark in 3 capitoli vedrà Emma Kubert ai disegni.

È periodo di grandi annunci per la Frank Miller Presents. La nuova casa editrice indipendente fondata qualche tempo fa dalla leggenda dei comics è in rampa di lancio e cominciano ad essere diffusi i primi progetti. Dopo il nuovo capitolo dell’universo di Sin City disegnato dal nostro Milo Manara (qui potete recuperare in dettaglio la notizia), la FMP ha annunciato “Pandora“.

Descritta come una fiaba dalle tonalità dark, Pandora debutterà negli Stati Uniti il prossimo dicembre e sarà composta da tre capitoli da 48 pagine ciascuno. Frank Miller è il creatore di questo fantasy Young Adult, Anthony Maranville e Chris Silvestri si occuperanno dei testi mentre Emma Kubert dei disegni.

L’artista ha così descritto la serie:

«È una storia su Annabelle, una giovane ragazza che è insoddisfatta della propria vita e sta cercando qualcosa di più. È alla ricerca del mondo perfetto dove crescere e vivere. Ma mentre lei è alla ricerca di questo mondo, tutto intorno a lei inizia a rivelarsi diverso da ciò che sembra. Penso che sia qualcosa in cui molte persone si riconosceranno, la costante ricerca della perfezione che diventa caos.»

Possiamo dare un’occhiata, inoltre, ai primi concept di Pandora:

Frank Miller ha parlato delle fonti di ispirazione per Pandora:

«Disney ha reso il mondo delle fiabe un posto felice ed amichevole. Ma prima c’erano versioni più cupe, come quelle dei fratelli Grimm. Non dimentichiamoci che Hansel e Gretel hanno spinto la strega in un forno. Tutte queste fiabe erano piene di sfide ed orrori. L’unica su cui Disney ha avuto ragione è stata Pinocchio, perché è davvero un film dell’orrore. Mi piacerebbe riportare, quindi, un po’ di quell’orrore.»

Cosa pensate di questo annuncio? Vi piace la visione che ha adottato Frank Miller per Pandora? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: ComicsBeat


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.