Oshi no Ko e Kaguya Sama: Love is War fanno parte dello stesso universo narrativo

Il nuovo capitolo speciale di Oshi no Ko sembrerebbe inquadrare la storia nello stesso universo narrativo di Kaguya Sama: Love is War, entrambi di Aka Akasaka

Oshi no Ko e Kaguya Sama: Love is War fanno parte dello stesso universo narrativo

Il capitolo speciale recentemente pubblicato del manga Oshi No Ko di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari ha accennato al fatto che la serie si svolge nello stesso universo dell’altro lavoro di Akasaka Kaguya Sama: Love Is War. Il capitolo speciale è stato pubblicato nel numero di Young Jump Heroine uscito il 10 agosto 2022.

Oshi no Ko e Kaguya Sama: Love is War fanno parte dello stesso universo narrativo

Attenzione, quello che leggerete di seguito può contenere SPOILER:

Nel capitolo, l’identità del fotografo di Ruby viene rivelata come Kaguya Shirogane. Ciò ha spinto i fan della serie a credere che sia Oshi no Ko che Kaguya Sama abbiano luogo nello stesso universo e che Oshi no Ko si svolgerà dopo gli eventi di Kaguya Sama. Il capitolo speciale conferma anche che Kaguya si sposa con il suo amore di lunga data, Miyuki Shirogane, e quindi ecco spiegato il cambio del suo cognome.

Oshi no Ko e Kaguya Sama: Love is War fanno parte dello stesso universo narrativo

Nonostante il collegamento non lascia spazio a dubbi, non c’è stata alcuna conferma da parte dell’autore che questa trama sia canonica e che i due universi siano effettivamente collegati. In Patria, Oshi no Ko è serializzato sulle pagine di Weekly Young Jump di Shueisha dal 2020 ed ha all’attivo otto volumi. Nell’agosto 2021, Oshi no Ko ha vinto il Next Manga Award nella sezione cartacea e successivamente è stato nominato per il 67′ Shogakukan Manga Awardnella categoria generale e per il 26° Premio Culturale Tezuka Osamu nel 2022.

Il manga riceverà un adattamento anime prodotto da Doga Kobo. Daisuke Hiramaki dirigerà il progetto, mentre Saori Tachibana sarà l’assistente alla regia. La composizione della serie sarà gestita da Jin Tanaka e Kanna Hiramiya (Rent-A-Girlfriend) si occuperà del design dei personaggi.

Oshi no ko, in Italia per J-POP Manga, è una storia dove lo scintillio delle luci accese sul palco riflette sul muro ombre mostruose. Aka Akasaka ha qualcosa da dire sul crudele mondo dello star system, in particolare su quello delle idol, un fenomeno complesso che negli ultimi anni si è fatto conoscere anche da noi grazie al crescente successo del genere J-Pop. Se ne volete sapere di più, qui potete recuperare la nostra recensione.

Kaguya-sama: Love is War è un manga scritto e disegnato da Aka Akasaka in corso di pubblicazione dal 2015 dapprima su Miracle Jump e in seguito su Weekly Young Jump, sempre per Shueisha. In Italia a curarne la pubblicazione è Star Comics. ed ha all’attivo tre stagioni anime curate dallo studio A-1 Pictures.

Oshi no Ko e Kaguya Sama: Love is War fanno parte dello stesso universo narrativo

Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono considerati la coppia perfetta della prestigiosa accademia Shuichiin. Miyuki è il presidente del consiglio studentesco ed ha un rendimento scolastico eccellente. kaguya è bella, ricca ed è la vicepresidente del consiglio studentesco. I due pubblicamente hanno sempre smentito di avere una relazione sentimentale ma sono segretamente innamorati l’uno dell’altra e troppo orgogliosi per ammetterlo. Per questo motivo Miyuki e Kaguya si danno battaglia in cui cercano di spingersi reciprocamente a confessare i propri sentimenti.

Cosa ne pensate di questo collegamento? Seguite Kaguya-sama e Oshi no Ko? Parliamone insieme nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.