Oshi no ko 2 – Video promo e premiere

Finalmente è stato diffuso il primo video promozionale della seconda stagione anime di Oshi no ko. Svelata anche la data di uscita, l’opening e gli altri membri del cast

Oshi no ko 2 - Video promo e premiere

Oshi no Ko è certamente uno dei titoli più apprezzati della fanbase di manga e anime degli ultimi anni. Il titolo sta macinando un record dietro l’altro sia sul fronte editoriale che su quello legato all’anime. Per quanto riguarda l’opera originale, Oshi no ko – My Star, in Italia per J-POP Manga, è una storia dove lo scintillio delle luci accese sul palco riflette sul muro ombre mostruose.

Aka Akasaka ha qualcosa da dire sul crudele mondo dello star system, in particolare su quello delle idol, un fenomeno complesso che negli ultimi anni si è fatto conoscere anche da noi grazie al crescente successo del genere J-Pop. Se ne volete sapere di più, qui potete recuperare la nostra recensione. Insieme ad Aka Akasaka troviamo la disegnatrice Mengo Yokoyari che recentemente ha partecipato, tra gli altri lavori, alla realizzazione di uno dei volumi antologici di I am a hero.

Sul fronte anime Oshi no Ko ha debuttato in anteprima il 12 aprile 2023 sul canale Tokyo MX per poi andare in streaming su Abema TV, sempre il 12 aprile, e su altri servizi di streaming il 13 aprile 2023. Fuori dal Giappone la serie è disponibile in simulcast sulla piattaforma HIDiveDaisuke Hiramaki dirigeil progetto, mentre Saori Tachibana è l’assistente alla regia. La series composition è stata affidata a Jin Tanaka e Kanna Hiramiya (Rent-A-Girlfriend) è il character design. Con la fine della trasmissione della prima stagione (11 episodi in tutto) è arrivata la conferma della seconda

Le ore scorse, durante un programma domenicale in live streaming dedicato alla seconda stagione dell’anime Oshi no Ko, è stato trasmesso il primo video promozionale principale, una nuova visual e le immagini dei personaggi che vedremo nei nuovi episodi. Inoltre sono stati rivelati due membri aggiuntivi del cast, la sigla di apertura e la première della stagione: Oshi no ko 2 debutterà il 3 luglio 2024 e i primi due episodi verranno proiettati in anteprima al prossimo Anime Expo. Ecco il video:

Per i più esigenti, di seguito potete recuperare l’evento live dedicato a Oshi no ko:

La nuova visual:

Oshi no ko 2 - Video promo e premiere

Le novità della stagione 2 di Oshi no ko:

Partiamo dal debutto che avverrà il 3 luglio 2024 su Tokyo MX e fuori dal Giappone verrà resa disposibile sempre dalla piattaforma HIDive. In secondo luogo, l’opening intitolata Fatale ed eseguita dall’artista emergente GEMN.

Nel video la nostra attenzione è stata catturata dalle diverse anticipazioni presenti. In primo luogo saranno presenti due nuovi personaggi: Abiko Samejima, la creatrice del manga da cui è tratto lo spettacolo di Tokyo Blade e GOA ovvero lo sceneggiatore dello show (li vediamo apparire nel video). Ed è proprio sullo spettacolo Tokyo Blade che saranno incentrati i prossimi episodi. Il nuovo cast per la seconda stagione include Kōki Uchiyama nei panni di Taiki Himekawa (Blade in “Tokyo Blade”) e Yūsuke Kobayashi nei panni di Sakuya Kamoshida (Monme in “Tokyo Blade”).

La storia della seconda stagione:

Oshi no ko 2 si concentrerà su uno spettacolo teatrale 2.5D intitolato Tokyo Blade. Per chi non segue l’opera originale, l’opera è l’adattamento di un manga. Nello spettacolo, Kana Arima (doppiato da Megumi Han) interpreterà Tsurugi, Akane Kurokawa (doppiato da Manaka Iwami) interpreterà Sayahime, Aqua Hoshino (doppiato da Takeo Ōtsuka) interpreterà Touki e Melt Narushima (doppiato da Seiji Maeda) interpreterà gioca a Kizami.

Nella storia,Tokyo Blade è un battle manga in cui appunto diversi gruppi combattono tra loro, ma prima che se ne rendano conto, nasceranno legami di amicizia e amore lungo il loro percorso. Il manga è estremamente popolare, avendo venduto oltre 50 milioni di copie, insieme ad un anime e un film d’animazione di successo. L’adattamento di Tokyo Blade da parte dello Stage Play in 2.5D è incentrato sull’arco narrativo “Conflitto di Shibuya”, dove i personaggi principali della “Fazione di Shinjuku” combattono la “Fazione di Shibuya”.

Daisuke Hiramaki (Selection Project) e Chao Nekotomi (Love is Like a Cocktail) hanno diretto la prima stagione presso Doga Kobo. Jin Tanaka (The Misfit of Demon King Academy) si è occupato della sceneggiatura e Kanna Hirayama (Rent-A-Girlfriend) del character design. YOASOBI ha eseguito la sigla di apertura “Idol”. Queen Bee ha eseguito la sigla finale “Mephisto”.

State seguendo Oshi no ko? Come noi attendete i nuovi episodi? Fatecelo sapere nei commenti!


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *