Oscar 2022 – Ecco tutte le nomination, c’è anche Sorrentino
L'Academy ha svelato oggi quali saranno i film a contendersi i premi Oscar 2022: sono 23 le categorie che andranno premiate durante la cerimonia che si terrà la notte tra il 27 e il 28 marzo. “È stata la mano di Dio” è rientrato nella cinquina per il miglior film straniero. Ecco tutte le nomination
L’Academy ha svelato oggi quali saranno i film a contendersi i premi Oscar 2022: sono 23 le categorie che andranno premiate durante la cerimonia che si terrà la notte tra il 27 e il 28 marzo. “È stata la mano di Dio” è rientrato nella cinquina per il miglior film straniero. Ecco tutte le nomination
Ci siamo, uno dei premi più ambiti dal mondo del cinema ha svelato oggi quali sono i film che si contenderanno l’ambitissimo premio Oscar 2022. Tantissimi i film e i professionisti in ballo, che saranno suddivisi in 23 categorie. Intorno alle 14.15 italiane, Tacee Ellis Ross, vincitrice del Golden Globe, e il vincitore dell’Emmy, Leslie Jordan, hanno annunciato le candidature accettate dall’Academy Awards per la 94esima edizione della kermesse cinematografica più famosa del mondo. La cerimonia di premiazione si terrà, finalmente in presenza, nella notte tra il 27 e il 28 marzo a Los Angeles e avrà – dopo ben quattro anni di assenza – nuovamente un conduttore.
I Marvel Studios ricevono due nomination nelle categorie tecniche, sia per Shang Chiche per Spider-Man: No Way Home, co-prodotto con Sony. L’Italia torna in gara nella categoria Miglior Film Straniero grazie a “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, già vincitore alla Mostra del Cinema di Venezia. Incredibile risultato di Dune, che ottiene per 10 nomination!
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.