Osamu Tezuka – Annunciato il live action di Shinsengumi

Shinsengumi di Osamu Tezuka è il soggetto di una nuova serie live action annunciata da TV Asahi. Ecco tuttti i dettagli dell’annuncio

Osamu Tezuka - Annunciato il live action di Shinsengumi

Shinsengumi è un manga seinen storico nato dalla mente del Maestro Osamu Tezuka e pubblicato da Kodansha nel 1963. La storia è ambientata alla fine dell’Ottocento nella vecchia capitale del Giappone Kyoto e narra le vicessitudini legate al destino di Kyujuro Fukakusa, un ragazzo che si unirà alla banda di samurai fedelissimi all’imperatore per scovare e uccidere gli assassini di suo padre. Tuttavia la vita vicino ai nuovi compagni intaccherà la sua idea di vendetta sino a renderlo scettico verso lo scopo che una volta riteneva nobile.  Per recuperare questa bella lettura, vi ricordiamo che Shinsengumi è stato pubblicato in Italia da J-POP Manga in un unico volume in seno alla Osamushi Collection.

E ora torniamo alla notizia. TV Asahi ha annunciato che sta producendo una serie live-action che traspone il manga Shinsengumi (The Shinsen-gumi) di Osamu Tezuka dal titolo Kimi to Yukite Saku ~ Shinsen-gumi Seishun Roku~ (Con te fiorisco – Cronache giovanili di Shinsegumi). La serie andrà in onda all’interno del blocco di programmazione “Super Bara Bara Daisakusen” di TV Asahi.

Hayato Kawai (film live-action My Love Story!!, Nisekoi, Kaguya-sama: Love is War) dirige la serie, mentre Fumi Tsubota (Hugtto! Precure, Waccha PriMagi!, Gold Kingdom e Water Kingdom) è aol lavoro  sulla sceneggiatura. Le riprese si stanno svolgendo presso i Toei Studios di Kyoto. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni.

Nel 1947, un giovane studente di medicina, Osamu Tezuka, dopo aver pubblicato strisce a storie a puntate nelle riviste dell’epoca, esordì con La nuova isola del tesoro (Shin Takarajima). Ideatore del manga moderno, inesauribile creatore di sceneggiature rivoluzionarie e personaggi iconici, Osamu Tezuka resta l’Autore più prolifico e importante del Giappone. Tezuka riportò su carta in modo rivoluzionario le sue passioni, tra tutte il cinema, il teatro, il mondo animale, la sua cultura medica e i suoi studi a tutto tondo sull’essere umano per farne letteratura a fumetti. Settecento opere create, centocinquantamila tavole. E ancora oggi, tanto fu vasta la sua produzione, vengono talvolta recuperati lavori inediti di inestimabile valore.

Da Black Jack a Kimba, il leone bianco. Da Budda ad Ayako. Dalla Storia dei Tre Adolf a Shinsengumi. Storie grandiose ed eterogenee, tenute insieme dal nome di un Artista che, non a caso, è ricordato come Dio del manga.

Cosa ne pensate di questa notizia? Avete letto Shinsengumi? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *