Onitsuka Tiger lancia una nuova collezione ispirata a Lamù

Onitsuka Tiger ha deciso di lanciare una nuova collezione completamente ispirata alla nuova serie anime Urusei Yatsura, o meglio conosciuta nel nostro Paese come Lamù.

Lamù

Il famosissimo brand giapponese ha annunciato la produzione di una nuova collezione molto particolare. Ad impreziosire scarpe e felpe della nuova linea le strisce tigrate che tanto ci fanno amare il bikini che indossa Lamù, la ragazza dello spazio.

Scarpe Urusei Yatsura

Per promuovere il prodotto l’azienda ha pubblicato in rete un filmato pubblicitario in cui si intravedono Lamù e Ataru fare shopping ed entrare proprio in un negozio Onitsuka Tiger.

La nostra extraterrestre preferita appare entusiasta dinnanzi ai prodotti del brand, fino al momento in cui il video precipita nelle solite dinamiche tragicomiche e goliardiche che caratterizzano l’opera a cura di Rumiko Takahashi.

Naturalmente, oltre alle immagini ufficiali estratte dalla clip che potrete visualizzare qui e qui, vi rimettiamo anche il link per guardare lo spot completo.

Il ritorno di Lamù

Pochi giorni fa è finalmente uscito il primo attesissimo episodio del remake di Lamù. Noi abbiamo già commentato l’inizio di questa nuova esperienza che per molti rappresenta un tuffo nel passato.

Gli anni 80 sembrano veramente lontani, eppure rewatch come questi ci riportano indietro ad un’epoca in cui le opere venivano acclamate soprattutto per la loro audacia. Era la sfrontatezza con la quale venivano portati sullo schermo alcuni contenuti che ha reso progetti come quello di Urusei Yatsuro opere intramontabili.

Difatti in quel periodo l’occidente aveva ancora alcuni pregiudizi sugli anime e sui manga. Per molti era ancora assurda l’idea di vedere in un “cartone animato” sessualità esplicita e malizia adolescenziale.  Ma alla fine tutti hanno guardato almeno una volta Lamù.

Il remake di un’opera come Urusei Yatsura poggia una mano sulla spalla dei più nostalgici, ma invita anche il pubblico più giovane a conoscere robe davvero fighe che venivano trasmesse prima ancora che molti di loro nascessero.

Cosa ne pensate della collezione lanciata da Onistuka Tiger? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: onitsukatiger


Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *