Onipan! – Teaser della commedia al retrogusto di Lamù

Pronti per “Onipan!” ? Un anime tutto nuovo ma che vi ricorderà, almeno in parte, Lamù

L’anime che omaggia Lamù,Onipan! proviene da AAO Project, un’iniziativa congiunta di AOI Pro., Amuse e Origamix Partners. Norihiro Naganuma, regista e sceneggiatore, ha ideato il concept originale della storia con Wit Studio e Shogakukan-Shueisha Productions come il collettivo Onipan! Progetto.

Masahiko Ohta (Yuruyuri) dirigerà l’anime presso Wit Studio con l’assistente alla regia Jun’ichiro Hashiguchi, e Takashi Aoshima (YuruyuriHappy Go Lily, Mitsudomoe, Himouto! Umaruchan) è responsabile delle sceneggiature della serie. Ryuuta Yanagi (design di Sword Art Online) è designer dei personaggi e direttore dell’animazione, e Yasuhiro Misawa (YuruyuriHappy Go Lily, Mitsudomoe, Minami-ke) compone la musica.

L’anime sarà lanciato da WIT Studio per la prossima primavera in Aprile nelle emittenti televisive in Giappone.  Onipan! Sarà una serie animata di genere umoristico di ambientazione scolatica, uno slice of life demenziale tanto per intenderci.

La grafica e lo stile di disegno sono adorabili, un tratto morbido e “giocoso” caratterizza tutta la serie, che fa uso di una vasta palette di colori, prevalentemente accesi e saturi che ricordano la Pop Art.

Ecco a grandi linee la trama:

La storia si svolge in un mondo odierno ma distopico; in questa realtà coesistono, più o meno pacificamente, Oni (demoni della mitologia Giapponese) ed esseri umani.Seguiremo le avventure (e disavventure) di tre ragazze adolescenti, tutte e 3 sono delle Oni appena trasferitesi in una scuola media di Tokyo. Se il primo giorno di scuola può essere un trauma e mettere sotto pressione già di per se, per queste ragazze la sfida è doppia, infatti devono convivere con la diffidenza ed i pregiudizi che gli umani hanno nei confronti degli Oni. Le protagoniste ce la metteranno tutta per cercare di sdoganare l’immagine distorta che le persone hanno nei confronti di demoni come loro, sarà grazie al loro legame d’amicizia ed un oggetto chiave con poteri nascosti che le ragazze raggiungeranno il loro obiettivo!

I principali membri del cast sono:

L’ex membro di Sakura Gakuin, Yume Nozaki nei panni del curioso rosso oni Tsutsuji (in giapponese “azalea”).

Il vincitore del concorso Ciao Girl 2019, Mika Negishi nei panni del birichino giallo oni Himawari (“girasole”).

L’ex membro di Sakura Gakuin, Kokona Nonaka nei panni dell’apparentemente distaccato ma sciatto Tsuyukusa (“fiore diurno”).

Siete curiosi di guardare queste avventure che parlano di “amicizia, amore e mutande”? Che ne pensate di questa nuova serie anime? Vi piace il genere scolastico con una spolverata di Kawaii, fantasy ed demenzialità? Fatecelo sapere nei commenti! 

Fonte: animenewsnetwork


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.