One Piece – Tagliato il traguardo dei 1000 capitoli!

One Piece 1000 è da oggi disponibile su Weekly Shonen Jump e sull’App Manga Plus. Ecco il commosso messaggio di Eiichirō Oda condiviso con i fan di One Piece per l’incredibile traguardo raggiunto e gli omaggi tributati dai colleghi!

One Piece ha tagliato il traguardo dei 1000 capitoli!

Questa è indubbiamente una giornata storica per il mondo dei manga, per la rivista che da anni ospita un titolo dal successo mondiale, per il suo Autore Eiichirō Oda, e per tutti noi. One Piece è ormai un fedele compagno di viaggio per chi legge manga. Le avventure del pirata Monkey D. Luffy, partito ben 23 anni fa dal piccolo villaggio di Foosha, e dei suoi compagni, dal 1997 a oggi hanno raccolto consenso incondizionato, affetto crescente e conquistato anche i giovanissimi. One Piece in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics ed attualmente stiamo aspettando l’uscita del numero 97.

La serie animata omonima sta trasponendo l’arco narrativo del Paese di Wano ed ha raggiunto i 956 episodi. In Italia siamo fermi all’episodio 578. Tuttavia è possibile recuperare gli episodi mancanti grazie allo streaming legale con un account premium presso la piattaforma Crunchyroll.

Da oggi è disponibile il capitolo 1000 intitolato Luffy cappello di paglia. Un capitolo fortemente simbolico accompagnato da un commosso messaggio da parte del Sensei Eiichirō Oda:

“1000 capitoli! Beh, sono successe troppe cose negli ultimi 23 anni. Ho trascorso metà della mia vita nella serializzazione settimanale. lol. Luffy ha intrapreso viaggi verso molte isole, e ha avuto numerose avventure. Non so quante persone abbia incontrato! D’altra parte io ho incontrato molte persone e sono stato supportato da un numero infinito di persone, tra cui la mia famiglia. Non potrò mai ringraziarli abbastanza.”

Il pubblico lascia dopo 5 anni. Questa è la mia teoria dell’intrattenimento a lungo termine, perché il pubblico ha una vita quotidiana ricca di impegni. Per questo mi sono ricordato di non chiamare le persone “fan”. Ho continuato a dire a me stesso “Non essere arrogante”, considerando che prima o poi avrebbero smesso di leggere OP.”

Oda ha continuato il suo messaggio dicendo: “Con imbarazzo, finora ho disegnato il mio manga come volevo, credendo che il mio pubblico avrebbe creduto in Luffy.”

“L’avventura di Luffy è vicina all’arco narrativo finale. Ho già disegnato 1000 capitoli. Sarà sicuramente una storia emozionante grazie a quei 1000 capitoli! Si, lo sarà! A tutti i fan di ONE PIECE in tutto il mondo, è stata una lunga storia, ma per favore, supportate l’avventura di Luffy ancora per un po’!

Tutti gli Autori attualmente presenti su Weekly Shonen Jump hanno deciso di tributare One Piece con una storia breve, ognuno nel proprio stuile e con i propri personaggi:

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight e Dr Stone omaggiano One Piece

Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight e Dr Stone omaggiano One Piece

 

Agravity Boys e Mission: Yozakura Family omaggiano One Piece

Agravity Boys e Mission: Yozakura Family omaggia One Piece

Black Clover e My Hero Academia omaggiano One Piece

Black Clover e My Hero Academia omaggiano One Piece

 

Mashle e Undead Unluck omaggiano One Piece

Mashle e Undead Unluck omaggiano One Piece

Ayakashi Triangle omaggia One Piece

Ayakashi Triangle omaggia One Piece

Moriking omaggia One Piece

Moriking omaggia One Piece

Me & Roboco omaggia One Piece

Me & Roboco omaggia One Piece

Tanti auguri Cappello di paglia! Tanti auguri Maestro Oda!


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *