One Piece – Pausa forzata per i problemi di salute di Oda

La malattia improvvisa di Eiichiro Oda interromperà la pubblicazione del manga fino al prossimo 17 ottobre

One Piece

L’account Twitter ufficiale del dipartimento editoriale della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che il manga One Piece di Eiichiro Oda non apparirà nel 44 ° numero di Weekly Shonen Jump come previsto. Il dipartimento ha dichiarato che questa interruzione è dovuta ad una “improvvisa malattia” di Oda. Ma che, fortunatamente, l’autore si sta attualmente riprendendo e che il manga tornerà nel 46 ° numero della rivista, che uscirà il 17 ottobre. dopo i numerosi ritardi avvenuti durante il periodo di picco del Covid-19, quindi, sembra che la pubblicazione potrebbe subire ulteriori ritardi.

Il manga promette di ospitare un ritorno con una copertina e una pagina a colori, quindi i fan si sentono entusiasti per il capitolo 992. Ora, l’unica cosa che rimane è che Oda si riposi e si rilassi mentre combatte per la sua pronta guarigione. I suoi fan sono più che felici di dare all’artista tutto il tempo di cui ha bisogno per riprendersi. Oda è fondamentalmente una macchina quando si tratta di pubblicare capitoli di One Piece. Sembra quindi che nonostante l’artista avrebbe lavorato con un programma più serrato prima di questa interruzione dell’ultimo minuto, i fan riusciranno a convivere bene con l’attesa.

Ad aprile, il manga aveva 390 milioni di copie in stampa in Giappone e 80 milioni di copie in stampa in oltre 42 altri paesi e territori. Per un totale, quindi, di oltre 470 milioni di copie stampate in tutto il mondo. Il manga ha vinto il 41 ° Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un Guinness World Record nel 2015 per il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore.
Ricordiamo infine che Oda ha recentemente affermato in un’intervista che intende porre fine alla storia tra quattro o cinque anni.

 


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *