One Piece – Il debutto del gear 5 ha diviso in due il web

Dopo anni di attesa abbiamo assistito al debutto del “Gear 5”, partecipando così ad uno dei momenti più significativi di One Piece.

One Piece Gear 5

Ci sono alcuni eventi nel mondo degli anime e manga, che restano eterni, indimenticabili per poi venire raccontati di generazione in generazione.

Parliamo di eventi della mole della trasformazione di Goku in Super Sayan. Oppure del momento in cui Kurama prende coscienza del suo destino e accetta definitivamente di lasciarsi andare a Naruto. Insomma, episodi che anche a distanza di anni, tendi sempre a voler rivedere.

Anche in One Piece, dopo una lunga attesa è avvenuto finalmente qualcosa di realmente incisivo. L’anime la scorsa domenica, ci ha mostrato il “Gear fifth” e l’episodio ha naturalmente mandato in tilt i server di Crunchyroll.

Tutto regolare! Noi animofili siamo ormai abituati a dover vedere i server crashare nel corso dell’episodio tanto atteso. La piattaforma streaming ha riscontrato diverse volte questo tipo di problema. Basta ricordare che in occasione del lancio dell’ultima parte di Attack On Titan, alcuni utenti sono rimasti ostaggio della pagina web per quasi 12 ore.

Nonostante i problemi relativi al crash, siamo ugualmente riusciti a guardare l’episodio domenica mattina, accontentandoci dei sottotitoli in inglese, tanto sapevamo che l’emozione sarebbe stata ad egual modo unica.

Effettivamente, assistere alla 5 trasformazione, probabilmente l’ultima, di Rufy ci rende un po’ speciali. Potremmo dire con orgoglio al nostro seguito di aver avuto un posto in prima fila in questo evento. Ma è stato veramente così memorabile?

Il Gear 5 ha diviso in due la fanbase di One Piece

Negli ultimi mesi la fan base di One Piece è stata più volte divisa a metà, già con l’uscita delle ultime notizie relative alla serie live action di Netflix.

Polemiche e polemiche su questa benedetta serie tv, che nemmeno è uscita e già ha scatenato la rabbia degli haters che prendono letteralmente d’assalto qualsiasi post relativo all’argomento.

Ci aspettavamo che il debutto del “gear 5” placasse un attimo gli animi e riunisse di nuovo tutti sotto uno stello vessillo. Tuttavia così non è stato! Forse perché dopo tanta trepidazione la gente aspettava dalla Toei qualcosa di più risolutivo?

Gear 5

In molti si sono lamentati del fatto che la trasformazione è stata incredibile, molto fedele al manga ma animata in modo mediocre. Alcuni hanno accusato lo studio di aver proposto gli stessi frame a ripetizione e di aver trasformato il loro eroe in un Looney Tunes.

Ma altri invece hanno molto apprezzato gli occhi fuori dalle orbite, il sorriso beffardo e quella risata che caratterizza da quasi 30 anni il nostro personaggio preferito.

Si forse è vero che le animazioni ci hanno fatto un po’ rosicare. Ma è anche vero che negli ultimi anni, l’anime ha assunto un ritmo molto lento e lo staff si è maggiormente concentrato sulle animazioni che sugli sviluppi della trama.

Sono ben lontani i tempi in cui, seppur attraverso animazioni rudimentali, gli scontri prendevano una piega più violenta e sanguinaria. L’attesa del “gear fifth” era molta anche per questo motivo. Perché tutti i fan dell’opera sanno, che questo momento chiude un’era per accoglierne un’altra. Un’altra che siamo sicuri offrirà al pubblico quello che vuole.

Gear 5: i dettagli della nuova trasformazione di Rufy

Con la chiusura dell’arco narrativo di Wano, l’opera di Eiichiro Oda sta per entrare nella sua fase finale. L’autore ha deciso di ritornare su un dei temi più caldi dell’opera, avviando un focus sui veri poteri dei frutti del diavolo.

Il debutto del “gear 5” non è stato significativo solo per il personaggio di Rufy. Rappresenta un momento importante per tutta l’opera proprio perché darà tante risposte a molti dubbi maturati nel corso degli anni.

Durante l’episodio, vengono infatti svelati i veri poteri del frutto Gom Gom, ritenuto fino ad oggi un Paramisha. I Cinque Astri della Saggezza spiegano che il frutto in realtà è uno zoo zoo mitologico in grado di trasformarlo in una divinità.

One Piece

Nel dettaglio, Rufy, oltre a rappresentare l’incarnazione di Joy Boy, è riuscito a risvegliare il potere assopito del suo frutto, diventando così Nika il Dio del Sole. Per quanto riguarda i suoi nuovi poteri, abbiamo visto elevare la sua elasticità ad un livello tanto superiore da esprimere la totale e infinita libertà.

Il nuovo corpo di Rufy difatti non è solo capace di allungarsi e plasmarsi come sempre è avvenuto. Adesso riesce persino a plasmare l’ambiente circostante. Con queste premesse, sembra essere diventato molto ma molto più potente di Kaido, a cui già sembra sudare la fronte.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi e capire quali tecniche nasconde questa nuova forma di Cappello di Paglia. E a te è piaciuto il “Gear 5”?


Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *