One Piece – Eichiro Oda rivela una curiosità su Brook

Eichiro Oda ci svela una tenera curiosità sullo scheletro più famoso dei sette mari, a quanto pare hanno un legame particolare

Il segreto che tiene migliaia di fan ancora incollati alle avventure della ciurma di Rufy risiede senz’altro nella capacità di Eichiro Oda di stravolgere l’impossibile, quando una situazione sembra ormai spacciata ecco che la realtà prende un altra piega. Brook, componente ormai da tempo del famoso equipaggio, ne è la dimostrazione: nonostante la morte è tornato in vita più volte grazie al potere del Frutto del Diavolo Yomi Yomi, pagando ovviamente il prezzo di avere in eterno il corpo di uno scheletro.

Proprio in questi giorni Oda ha rivelato una toccante curiosità su questo buffo personaggio, rispondendo alla domanda di un fan e parlando della sua capacità di piangere vere lacrime pur non avendo un vero corpo:

Perché anche se le lacrime di tristezza si asciugano, le lacrime di gioia non lo fanno e questo è dettato dalla gentilezza delle persone“.

Una semplice frase che arriva dritta al punto e cioè che piangere di gioia non è mai sbagliato, far scendere le lacrime è segno di forza perché vengono direttamente dal cuore.


ONE PIECE è un manga che ormai sta facendo la storia, scritto e disegnato da Eichiro Oda all’interno è tuttora in corso dal 1997, ha raggiunto i 942 capitoli, ben 92 volumi tankobon in patria  e 89 in Italia.

La serie animata conta ad oggi  884 episodi ed è trasmessa ogni domenica in Giappone, mentre qui è stata cancellata da Mediaset, dopo essersi fermata all’episodio 578.

Addirittura Hollywood sta producendo una serie tv live action, con attori reali in carne ed ossa, ispirata fedelmente alla storia originale.



Commenti