One Piece Day – I dettagli dell’evento streaming

One Piece Day: Confermato l’evento in streaming su Youtube che commemora il debutto del manga One Piece di Eiichiro Oda.

One Piece Day - I dettagli dell'evento streaming

Bandai Namco Entertainment, Shueisha e Toei Animation hanno confermato che il “One Piece Day” sarà trasmesso in due giornate in live streaming su YouTube in lingua giapponese e inglese: il 22 Luglio a partire dalle ore 10.50 AM (ora italiana) e il  23 luglio a partire dalle ore 03.00 AM (ora italiana).

Questo è link per seguire il One Piece Day.

In occasione di questo evento celebrativo del manga di successo di Eiichiro Oda verrà trasmessa una succosa anteprima del prossimo anime  “One Piece Film Red” e verranno svelate diverse anticipazioni  relative a numerosi progetti e quiz a premio.  Ricordiamo che “One Piece Film Red” uscirà in Giappone il 6 agosto. La piattaforma Crunchyroll proietterà il film negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda questo autunno. Le proiezioni saranno disponibili sia in audio giapponese con sottotitoli in inglese, sia in doppiaggio inglese.

One Piece Day - I dettagli dell'evento streaming

 

Dal 2017, la Japan Anniversary Association ha riconosciuto il 22 luglio come “One Piece Day” l’anniversario del debutto del manga, sebbene l’opera di Eiichiro Oda sia stata in realtà lanciata sulla rivista “Weekly Shonen Jump” di Shueisha  il 19 luglio 1997. Da quel giorno il manga ha collezionato ogni sorta di riconoscimento. Nel marzo 2010 Il 57° volume ha stabilito un primo record nazionale con una tiratura di 3 milioni di copie. Nell’agosto 2012 questo record è stato superato con una prima tiratura di 4,05 milioni di copie. Il manga ha vinto il 41° Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un Guinness World Record nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore“.

Il centesimo volume è stato lanciato in Giappone a settembre 2021. Oda ha pubblicato il millesimo capitolo nel gennaio 2021. Shueisha ha pubblicato il 102esimo volume il 4 aprile e pubblicherà il 103esimo volume il 4 agosto. Attualmente Il manga si sta prendendo una pausa per un mese mentre Oda si prepara per le celebrazioni del 25° anniversario e per la “saga finale”.

One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata ed affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.

Siete pronti per il “One Piece Day” ? Che annunci vi aspettate ? Ditecelo nei commenti !

Fonte: animenewsnetwork


Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.