Come da tradizione ormai dal 2017, stanno per arrivare le giornate dedicate al One Piece Day. Per celebrare l’opera seminale e generazionale di Eiichiro Oda, che debuttò il 19 luglio 1997, ogni anno si tiene la convention dedicata al manga e, per l’edizione 2025, le giornate prescelte sono il 9 e il 10 agosto.
Qui di seguito possiamo vedere il poster ufficiale della manifestazione:
One Piece Day 2025 – I dettagli dell’evento
Bandai Namco Entertainment, Shueisha e Toei Animation hanno annunciato che il One Piece Day 2025 sarà trasmesso in live streaming con alcuni segmenti in inglese. La convention, come da tradizione, si svolgerà al Tokyo Big Sight il 9 agosto dalle 17 alle 20 locali e il 10 agosto dalle 10:15 alle 18:00. Per l’Europa, gli orari di inizio corrispondono alle 10:00 di sabato 10 e alle 3:15 di domenica 11.
La diretta streaming sarà trasmessa gratuitamente sul canale YouTube inglese di One Piece: proprio qui!
One Piece è uno dei manga più amati e letti in tutto il mondo. Dal suo debutto ha collezionato ogni sorta di riconoscimento. Nel marzo 2010 Il 57° volume ha stabilito un primo record nazionale con una tiratura di 3 milioni di copie. Nell’agosto 2012 questo record è stato superato con una prima tiratura di 4,05 milioni di copie. Il manga ha vinto il 41° Japan Cartoonist Awards nel 2012 e ha stabilito un Guinness World Record nel 2015 per “il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da un singolo autore“.
One Piece segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo man mano attorno a sé una ciurma di pirati variegata ed affiatata, composta dai più grandi specialisti in ogni settore – dalla navigazione all’arte della spada, dalla scienza medica alla balistica –, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro ONE PIECE, inseguendo contemporaneamente il sogno di succedere al leggendario Gol D. Roger come nuovo Re dei pirati.
La serie anime è trasmessa in Italia da Crunchyroll ed è disponibile anche su Prime Video. Nel 2023 ha debuttato, invece, la versione live action in una serie TV prodotta da Netflix, della quale è in realizzazione la seconda stagione. Il colosso streaming, inoltre, realizzerà un’altra versione animata.
Cosa vi aspettate dal One Piece Day 2025? Seguirete l’evento in streaming? Siete fan dell’opera di Oda? Diteci la vostra nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: AnimeNewsNetwork, OnePieceDay.com