One Piece – Shūeisha annuncia di aver superato i 500 milioni di copie pubblicate

Shūeisha annuncia che il manga di One Piece, ha appena superato le 500 milioni di copie pubblicate.

One Piece

One Piece, un’opera da record!

Sono 500 milioni le copie pubblicate in tutto il mondo a partire dall’uscita del 103º volume tankōbon del manga di One Piece, avvenuta il 4 agosto. Numeri che fanno riflettere e che confermano l’egemonia dell’opera in quanto a longevità e apprezzamento.

Delle 500 milioni di copie, 416.566.000 sono state distribuite solo in Giappone e le restanti sono sparse in 60 paesi di tutto il mondo.  Ma non è la prima volta che il manga conquista un riconoscimento tanto speciale. Infatti, già nel 2014 erano state smistate su tutto il pianeta, ben 320.866.000 copie, determinando anche allora un record incredibile.

L’opera a cura di Eiichirō Oda continua a stregare il suo pubblico, nonstante siano trascorsi 25 anni dall’uscita del primo volume. Nuovi e vecchi personaggi, insieme uniti per un unico obiettivo: quello di trovare il misterioso tesoro lasciato dal Re dei Pirati Gold D. Roger.

Sono cambiate tante cose da quel 1997, eppure intere generazioni continuano a restare incollate alle pagine di questo manga, ma ancora per poco. Difatti Oda ha comunicato non molto tempo fa, che l’opera si avvicina al tanto atteso finale. E l’autore, ha recentemente scritto una lettera ai propri fan per prepararli all’ultimo arco narrativo che susseguirà alla saga di Wano.

E mentre noi attendiamo la fine delle avventure del Paese di Wano, sono già in programma altre iniziative relative sempre all’opera di Oda. Per esempio, Netflix ha commissionato la realizzazione della serie live action, di cui conosciamo già qualche dettaglio.

Inoltre, qualche giorno fa abbiamo annunciato anche il più grande evento italiano a tema One Piece che si celebrerà all’interno del Lucca Comics & Games 2022. Un’occasione in più per partecipare alla più grande manifestazione a tema fumetti e videogame del continente. Evento in cui, ricordiamo sarà trasmessa una piccola anteprima del prossimo lungometraggio intitolato Red.

Cosa ne pensate di questo nuovo traguardo raggiunto da One Piece? Parliamone insieme nei commenti!


Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *