Once Upon a Time – Colin O’Donoghue parla di un’eventuale reunion del cast

Colin O’Donoghue, l’indimenticabile Killian Jones/Capitan Uncino della serie Once Upon a Time, dice la sua su una possibile reunion del cast originario

Era il 2011 quando la ABC decise di catapultarci nel mondo delle fiabe con la serie Once Upon a Time, che mischiava sapientemente i personaggi del fantastico con una realtà molto “reale” e contemporanea.
La serie andò avanti fino al 2018, registrando un discreto successo di pubblico e pareri favorevoli della critica, scemati man mano che le stagioni andavano avanti.

L’ultima, ambientata alcuni anni dopo gli eventi di Storybrooke, ha visto il ritorno come guest star di molti dei volti noti della serie (Lana Parrilla, Jenniferr Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas): tra questi, Colin O’Donoghue, quel Capitan Uncino così sexy che odiarlo era impossibile (ve lo ricordate il suo sorriso sghembo, sotto quegli occhi azzurro-verdi?).

Proprio O’Donoghue ha parlato della serie, durante una chiacchierata con Collider per promuovere il suo nuovo talk show, The Xavatar Show, realizzato nella realtà virtuale. Le sue parole sono suonate incoraggianti: dopotutto, “le fiabe non passano mai di moda.”

«Penso che la serie potrebbe decisamente tornare. Voglio dire, in realtà è più un appello a Eddie (Kitsis) e Adam (Horowitz) – gli showrunner della serie, ndr. Ne ho parlato sia con loro che con altri, e penso che la cosa grandiosa di Once sia che puoi praticamente tornare indietro e riprendere da dove hai lasciato, o qualcosa di simile. Non ci sono serie del genere, al momento, capisci che intendo? Cioé, capiamoci, ci sono tantissime serie davvero incredibili. Ma nulla che si avvicini a quello, con le famiglie che letteralmente non vedevano l’ora di sedersi la domenica sera a guardarla insieme, passando il loro tempo insieme, a parlarne. La comunità che si è creata grazie a Once Upon a Time è incredibile, come una famiglia.»

La serie segue le vicende di Emma Swan, una donna cresciuta da orfana, che scopre che la sua famiglia d’origine proviene dal mondo… delle fiabe! Torna quindi a Storybrooke, cittadina inventata, piena di magia e personaggi delle fiabe che hanno dimenticato chi sono a causa di una maledizione. Nel corso delle stagioni, Emma imparerà a credere in sé stessa, scoprirà il suo passato e il suo vero potere. E forse, avrà anche un vissero felici e contenti. 

Per O’Donoghue, lavorare a Once Upon a Time è stato meraviglioso per la freschezza e la novità di ogni episodio:

«Ogni volta c’era un nuovo mondo, personaggi diversi, lati diversi sia delle fiabe Disney che di quelle classiche. Il punto è quello: le fiabe non passano mai di moda. Non lo hanno fatto per centinaia di anni, e non credo lo faranno a breve.»

Nonostante l’ultima serie non abbia avuto il successo delle precedenti – principalmente per il cambio quasi totale del cast – c’è motivo di credere che una reunion renderebbe felici molte persone, attori compresi.
Chissà se Kitsis e Horowitz raccoglieranno la sfida…

Qual era il vostro personaggio preferito di Once Upon a Time e perché? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *