Occhi di gatto – Disco d’oro per la storica sigla

Cristina D’avena ha condiviso la sua gioia con i fan. La storica sigla di Occhi di Gatto è stata certificata Disco d’oro

Occhi di gatto - Disco d'oro per la storica sigla

Cristina D’Avena, la celebre interprete di centinaia di sigle, icona di un’intera generazione cresciuta a cartoni animati in TV, ha condiviso sui suoi profili social la notizia. Occhi di gatto, una delle sue più celebri interpretazioni che apre e chiude l’anime tratto dall’omonimo manga di Tsukasa Hojo, è stato certificato d’oro:

La sigla di Occhi di gatto è stata scritta da Alessandra Valeri Manera sulla musica di Ninni Carucci e interpretata da Cristina D’Avena.

Oltre sette milioni di copie vendute, date sold out in tutta Italia, ha condotto, recitato, doppiato. Cristina D’Avena è entrata nelle case di tutti gli italiani e non se n’è mai andata. E di questo successo che non accenna a finire, siamo proprio noi gli artefici. La generazione di nostalgici, arpionata a quello che ci ha reso ciò che siamo. Divisi su tutto tranne quando si parla di cartoni animati. Quelli che anche oggi, se beccano per caso le repliche di Occhi di Gatto in televisione, sicuramente non cambiano canale.

L’anime Occhi di gatto è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1985. Si compone di due stagioni, la prima formata da 36 episodi, la seconda da 37. Mentre la prima costituisce un adattamento del manga del Maestro Hojo, la seconda stagione è completamente originale.

Cosa ne pensate di questo riconoscimento? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *