Obi-Wan Kenobi – Al via le riprese della serie TV

Secondo gli ultimi rumor, domani inizieranno le riprese della serie live-action incentrata sul mitico Obi-Wan Kenobi.

Obi Wan Kenobi Logo Serie

Dalla Galassia lontana lontana, continuano ad arrivare buone nuove! Dopo i numerosi annunci del Disney Investor Day, ecco che si sta, letteralmente, accendendo la macchina della serie live action Obi-Wan Kenobi. Nelle ultime ore, il noto insider Corey Van Dyke ha rilasciato un’indiscrezione bomba sul proprio profilo Twitter. Sembra infatti che le riprese di questa serie, inizialmente previste per marzo ed anticipate poi per gennaio, inizieranno proprio domani, martedì 5 gennaio.

Ecco il Tweet con il quale è stata lanciata l’indiscrezione:

Al momento, però, Disney non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito. Da quanto sappiamo, le riprese dovrebbero svolgersi tra Londra e Boston, dove ritroveremo sul set sia Ewan McGregor, nei panni del maestro Kenobi, che Hayden Christensen. Il ritorno dell’attore canadese è stato annunciato a sorpresa proprio nel corso dello scorso Disney Investor Day, direttamente da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Non sappiamo, però, se Christensen tornerà esclusivamente nei panni di Darth Vader o se lo rivedremo anche come Anakin Skywalker, magari in qualche flashback.

Sappiamo invece che la serie sarà ambientata dieci anni dopo Episodio III e che, come la stessa Kennedy ha dichiarato, quello tra Obi-Wan ed il suo ex padawan sarà “il rematch del secolo”. Queste parole, però, preoccupano non poco i tanti fan di Star Wars, timorosi che un nuovo incontro tra i due possa rovinare la memoria dell’epico scontro su Mustafar. Inoltre, stando agli ultimi rumor, al cast della serie si unirà anche Temuera Morrison, che riprenderà il ruolo del Capitano Cody, visto per la prima volta nella serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Obi-Wan Kenobi arriverà poi su Disney+, in un generico 2022. Voi cosa vi aspettate da questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *