Non-Stop Spider-Man, ecco la nuova data di uscita

Finalmente è stata rivelata la nuova data di uscita per Non-Stop Spider-Man, la nuova serie regolare del Tessiragnatele Marvel realizzata da Joe Kelly e Chris Bachalo

non-stop-spider-man-header

La pandemia non ha fermato Joe Kelly e Chris Bachalo per Non-Stop Spider-Man, ma l’ha solo ritardato. Annunciata originariamente per il debutto a giugno 2020, la nuova serie regolare debutterà invece a gennaio 2021.

«Non-Stop Spider-Man è, per me, il meglio di ciò che i fumetti Marvel possono essere: azione implacabile, narrazione epica, arte che scioglie la mente e temi rilevanti. Il tutto fondato sul cuore e l’anima di uno dei miei personaggi preferiti, Spider-Man».

Aveva detto Kelly a febbraio, quando la serie era stata originariamente annunciata.

Kelly e Bachalo hanno una lunga storia di collaborazioni insieme, e solo in parte ha riguardato Spider-Man. Hanno lavorato insieme per la prima volta nel 1998 per Uncanny X-Men. Poi il duo è tornato a lavorare nella serie di loro proprietà Steampunk per DC/Wildstorm. Successivamente, dopo aver fatto ciascuno dei cicli in solitaria con il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere, i due si sono riuniti di nuovo nel 2008 e nel 2009 durante l’era ‘Brand New Day’ di Amazing Spider-Man.

Bachalo ha definito Spider-Man il suo personaggio preferito da disegnare in assoluto e Joe Kelly il suo scrittore preferito con cui lavorare, quindi è un abbinamento perfetto per l’artista.

Non-stop spider-man

Chris Bachalo

Disegnatore noto per il suo tratto stilizzato vicino allo stile cartoon, si fece conoscere per i suoi lavori per la DC Comics nella serie Shade, the Changing Man e nelle due serie dedicate a Morte, personaggio legato al Sandman di Neil Gaiman.

Bachalo ha inoltre illustrato un gran numero di storie nelle collane legate agli X-Men per la Marvel Comics. Tra queste Generation X di cui è stato co-creatore insieme a Scott Lobdell e più recentemente una magnifica run del Doctor Strange scritta da Jason Aaron.

Joe Kelly

Celebre soprattutto per il suo lavoro su Deadpool per la Marvel Comics, del quale scrisse le storie dal 1997 al 1999, trasformandolo da stereotipo del personaggio action e violento anni ’90 (come voleva la precedente caratterizzazione del personaggio ad opera dei suoi creatori, Rob Liefeld e Fabian Nicieza) a personaggio comico e parodistico. Per la DC Comics ha scritto dal 1999 al 2004 sulle pagine di Action Comics, storica testata dedicata a Superman, e su JLA dal 2002 al 2004, mentre per la Image Comics ha scritto la miniserie creator-owned I Kill Giants con i disegni di J. M. Ken Niimura. Fa parte del Man of Action, collettivo di scrittori fondato da lui stesso, Joe Casey, Duncan Rouleau e Steven T. Seagle, con il quale ha creato le serie animate Ben 10 e Generator Rex e prodotto altre come Avengers Assemble e Ultimate Spider-Man.


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *