Noi – Ecco il remake italiano di “This is us”

Dal 6 Marzo su Rai Uno in onda “Noi“, la fiction made in Italy ispirata alla serie cult americana “This is us“.

Lino Guanciale protagonista della serie “Noi” | Mediterranews

Come annunciato dal protagonista in persona Lino Guanciale, direttamente dal palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2022, sta per debuttare finalmente sui nostri schermi “Noi“, remake e adattamento della celebre serie di successo statunitense “This is us “.

La fiction racconta le vicende familiari di Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino) che nell’edizione originale sono interpretati da Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

La giovane coppia accetta ed affronta il duro compito di crescere tre figli, i “Big Three” : Claudio (Dario Aita) niente di meno che l’equivalente di Kevin nella serie originale; Daniele (Livio Kone) alias Randall;  Caterina (Claudia Marsicano) nei panni di Kate.

La storia inizia nel 1984 con il parto difficile di Rebecca che aspetta tre gemelli. Uno di questi non riesce a sopravvivere e Pietro decide di assumersi la responsabilità che cambierà per sempre le loro vite. Come promesso a se stesso e alla moglie usciranno infatti dall’ospedale con tre bambini. Adotteranno così Daniele, un neonato di colore che poche ore prima era stato abbandonato fuori una caserma dei vigili del fuoco.

Come rappresentato nella serie originale, in questo remake assisteremo costantemente ad una alternanza tra passato e presente , dove i protagonisti racconteranno attraverso i loro intrecci e le loro vicessitudini la storia di una famiglia e di un Paese. Dagli anni ’80, periodo dell’incontro tra Pietro e Rebecca, fino ai nostri giorni in cui i tre ragazzi sono ormai diventati adulti.

I fan di vecchia data della famiglia ” Pearson ” possono quindi consolarsi con questa fiction, in attesa che vengano trasmessi gli episodi della sesta ed ultima stagione originale.

This is Us - in arrivo la versione italiana NOI. Ecco il cast

Sicuramente uno dei punti di forza di ” Noi ” è rappresentato dalla colonna sonora, che con moltissimi successi indimenticabili della storia della musica italiana (La stagione dell’amore, Almeno tu nell’universo, Napul’è, solo per citane alcuni) accompagna la storia dei personaggi, così come quella del nostro paese, attraverso le varie epoche.

Lo show, prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, sarà composto da dodici episodi della durata di circa 50 minuti e verrà  trasmesso dal 6 Marzo in prima serata su Rai Uno.

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.