Nintendo Switch Online – In arrivo i giochi del Game Boy Advance?

L’indiscrezione, arrivata dal forum resetera, anticiperebbe l’arrivo dei titoli del Game Boy Advance per il servizio di Nintendo Switch Online

Nintendo Switch

Secondo una nuova indiscrezione, il catalogo Online di Nintendo Switch sta per espandersi. Alcuni utenti del noto forum ResetEra, infatti, stanno condividendo nelle ultime ore informazioni riguardanti l’arrivo dei giochi del Game Boy Advance sulla console ammiraglia di casa Nintendo. L’abbonamento Online attualmente permette di giocare ai titoli delle vecchie generazioni Nintendo. In particolare di NES e SNES, e sembra si arricchirà nei prossimi mesi con i titoli GBA.

RUMOR: Un utente di Resetera parla della possibilità di vedere un annuncio dedicato ai giochi del Game Boy Advance. Questo sarebbe in arrivo su Nintendo Switch Online entro domani. Un altro utente ha trovato “nuovi importanti aggiornamenti” per NSO, tuttavia, non è stato cambiato nulla in particolare.

Ovviamente la fonte, non essendo ufficiale, deve essere presa con le dovute cautele. L’utente del forum ResetEra, infatti, non solo si nasconde dietro pseudonimo, ma non ha precedenti importanti nel mondo dei leak. Fortunatamente non dovremo attendere molto per scoprire se tale notizia sia un’ennesima fake news o se in realtà effettivamente Nintendo abbia intenzione di regalare ai propri utenti i giochi appartenenti al catalogo Game Boy Advance. La Nintendo al momento non ha fornito alcun tipo di dichiarazione ufficiale in merito, e difficilmente lo farà nelle prossime ore.

Tuttavia, poiché  la casa di Kyoto sta procedendo in ordine cronologico, non ci sentiamo di escludere la possibilità che la prossima console che riproporrà nel proprio catalogo online non possa essere quella portatile. Non ci resta dunque che attendere il prossimo aggiornamento e incrociare le dita.


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *