Nintendo Switch – Le vendite UK superano le altre console

La next-gen di Nintendo Switch continua a dominare il mercato nonostante il lancio delle nuove console di Sony e Microsoft

Nintendo Switch

Gli ultimi mesi del 2020 hanno visto il lancio sul mercato della next-gen di Sony e Microsoft. PlayStation 5 ed Xbox Series X|S hanno infatti dominato la scena, per poi scomparire dagli store a causa delle scarse scorte. Eppure, nonostante siano passati diversi anni dall’arrivo di Nintendo Switch, è proprio l’ibrida di Nintendo che continua ad imporsi. O, almeno nel Regno Unito, dove i dati di vendita di queste ultime festività sono davvero sorprendenti.

Nel Regno Unito l’anno scorso, se sommi ogni PS5 venduta a ogni PS4 venduta a ogni serie Xbox venduta a ogni Xbox One venduta … ottieni, più o meno, quanto ha venduto Nintendo Switch.

Christopher Dring, capo di GamesIndustry, in un recente tweet ha riferito che Nintendo Switch è riuscita a raggiungere numeri mostruosi nel Regno Unito nel 2020, riuscendo a vendere più di PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One messe insieme. Ovviamente, la pandemia globale ed i problemi di stoccaggio di Sony e Microsoft hanno contribuito grandemente a questi dati. Altro elemento che sicuramente ha giovato alla grande N è l’attuale parco titoli della periferica, che ha visto il debutto quest’anno non solo di Animal Crossing: New Horizons, che ha dominato le classifiche di vendita nel Regno Unito, ma di altri titoli di tutto rispetto, come Super Mario 3D All-Stars, Minecraft e Hyrule Warriors: L’era Della calamità.

Sembra dunque che, almeno al momento, Nintendo continui a battere la concorrenza. E voi, da che parte state? Avete regalato una Nintendo Switch lo scorso natale, o siete tra i fortunati ad aver trovato una PlayStation 5 o una Xbox Series X?


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *