Nightwing & Superman – Nel 2022 arriva il team-up

Probabilmente era solo questione di tempo e, finalmente, il momento sembra essere arrivato: Nightwing e Jon Kent, l’attuale Superman, si incontreranno per un team-up nei primi mesi del 2022

Con tutta probabilità, in casa DC Comics, Tom Taylor è davvero lo sceneggiatore dalle uova d’oro del momento: dopo gli acclamati successi di “Injustice“, “DCeased” e “Suicide Squad“, l’autore australiano ha preso le redini di due tra le serie regolari più acclamate ed apprezzate degli ultimi tempi, “Nightwing” e “Superman: Son of Kal-El“. Nel primo caso, grazie anche allo straordinario lavoro nel comparto grafico di Bruno Redondo (guardate qui, per una dimostrazione), ha rilanciato il personaggio come eroe protettore di Blüdhaven; nel secondo, ha promosso Jon Kent nel ruolo di Superman, mentre suo padre è lontano dal pianeta Terra, mettendolo di fronte a delicate tematiche sociali, politiche ed ambientali. Il team-up tra i due “figliocci” di Taylor sembrava davvero una questione di tempo: tra febbraio e marzo 2022, i due eroi uniranno le forze per affrontare il ritorno di vecchio nemico che sta minacciando la vita di Jon. La storia in due parti si svilupperà su entrambe le testate, con un episodio su Nightwing #89 e l’altro su Superman: Son of Kal-El #9.

Di seguito, l’annuncio via Twitter dell’autore e la cover realizzata da Bruno Redondo per il team-up:

Da sempre estimatore di Superman, Dick Grayson è stato un mentore per i membri più giovani della Bat-Famiglia e, soprattutto, per coloro che hanno preso il titolo di Robin. L’Uomo d’Acciaio, prima di allontanarsi dal pianeta, ha quindi chiesto a Dick di essere un mentore, una guida per Jon, nel caso avesse avuto bisogno di un sostegno in situazioni difficili. Ora che il giovane Superman è minacciato negli affetti, è arrivato il momento di unire le forze.

Cosa pensate di questo evento? Vi piacciono i due personaggi? Diteci tutto nei commenti!

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *