Nightwing – Il numero #87 sarà uno “splash comic”

In uscita in madrepatria il 21 dicembre, Nightwing #87 sarà un albo molto speciale: le canoniche 22 pagine si presenteranno, infatti, come un unico piano sequenza

Da quando Tom Taylor (DCeased, Injustice) e Bruno Redondo (Injustice, Suicide Squad) hanno preso le redini di Nightwing – per la precisione dallo scorso marzo, a partire dal numero #78 -, il personaggio e l’omonima serie regolare stanno attraversando una nuova giovinezza, riscuotendo enormi consensi da pubblico e critica.  L’alter ego di Dick Grayson (ricordiamolo: primo Robin e tra i membri più amati della Bat-famiglia), eroe protettore di Bludhaven, gode della scrittura fresca e profonda di Tom Taylor – ormai superstar affermata del mondo dei supereroi e non solo – affiancata ed esaltata dalle tavole elastiche di Bruno Redondo, che evidenziano le doti acrobatiche del protagonista. Il disegnatore ha abituato i lettori a salti acrobatici e volteggi spettacolari tra gli edifici di Bludhaven attraverso la realizzazione di più splash-page che raffigurassero un unico piano sequenza all’interno dello stesso albo e, non di rado, anche in copertina.

Non deve sorprendere, allora, la novità annunciata per il numero #87: in uscita il prossimo 21 dicembre (negli Stati Uniti, ovviamente), l’albo sarà un’unica sequenza lunga 22 pagine in cui il protagonista si muoverà all’interno di un’ambientazione fissa senza soluzione di continuità. Dick Grayson sarà impegnato nel salvataggio del suo cane Haley/Bitewing da un manipolo di killer mercenari. L’autore Tom Taylor ha dichiarato entusiasta su Twitter:

“Mi ha mandato fuori di testa ma lo abbiamo fatto. In Nightwing #87 non ci saranno vignette. Solo un’unica immagine continua. Quel genio di Bruno Redondo ha lavorato duramente per questo e ha realizzato qualcosa di incredibile.”

A seguire, le prima cinque pagine dell’albo in anteprima, in cui si può godere del non plus ultra dell’arte di Redondo sulla serie Nightwing:

 

Vi piace questa idea? Siete curiosi di leggere questo albo? Fatecelo sapere nei commenti!


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *