Nightwing – DC Comics annuncia un team creativo stellare

Tom Taylor e Bruno Redondo sono pronti a prendere in mano le redini di Nightwing a partire da marzo: un team creativo stellare, per un rilancio attesissimo

Nightwing-Cover

Dopo gli aventi di Future State (che monopolizzerà le testate DC a gennaio e febbraio), a marzo arriverà l’atteso rilancio anche per Nightwing, che tornerà a Blüdhaven in compagnia della ragazza che in fondo ha sempre amato, Barbara Gordon/Batgirl. Inoltre avrà un team creativo nuovo di zecca: direttamente dalle pagine del best-seller Injustice, ecco arrivare Tom Taylor e Bruno Redondo!

Il rientro nella città portuale farà scoprire a Dick Grayson che c’è un nuovo sindaco, il cui cognome evocherà in lui brutti ricordi… Zucco!
Nightwing e Batgirl inizieranno dunque a investigare sul passato di questo politico misterioso (Chi è? Da dove viene? Che legami ha con l’uomo che ha ucciso i genitori di Dick?). Sarà proprio Barbara a far luce sulla vicenda, scoprendo dei dettagli che potrebbero cambiare per sempre la vita del nostro eroe…

Questo è il momento perfetto per Nightwing. È il momento perfetto per un eroe positivo, affascinante, che sappia divertire e che si schiari da parte di chi è più debole combattendo corruzione e avidità. Inoltre, anche se l’ho ucciso per ben due volte [su Injustice e DCeased – NdT] Nightwing è uno dei miei personaggi preferiti. Penso che vada messo fra i big dell’Universo DC e io e Bruno dimostreremo esattamente che è così!

Queste le prime dichiarazioni di Tom Taylor, che non nasconde un po’ di emozione nel cimentarsi con la serie regolare di Nightwing. Anche Bruno Redondo ha rilasciato alcune battute su questa nuova avventura editoriale:

Nightwing significa movimento, evoluzioni, positiva assertività più di qualsiasi altro personaggio su cui io abbia mai lavorato… ed è l’eroe di cui tutti abbiamo bisogno. Questo lavoro è l’evoluzione naturale della collaborazione fra me e Tom e non vedo l’ora che leggiate le avventure che abbiamo in serbo per Dick.

Di seguito mostriamo tre tavole WIP (work in progress) diffuse dal disegnatore:

NW78_C_5fdabb94738f79.48714624 NW78_B_5fdabb0dd41f46.22609161 NW78_A_5fdabab8df9100.50311328

 


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *