Nightwing – Anteprima del nuovo ciclo di Taylor e Redondo

È uscito oggi negli USA Nightwing # 78, numero sotto il marchio Infinite Frontier dove parte la nuova run di Tom Taylor e Bruno Redondo ambientato nel passato di Dick Grayson.

Gallery_20210316_NIGHTWING_Cv78_60403495e68b01.95234126_604adc3a43f7e2.52438679-1.jpg

Parte oggi negli USA il nuovo ciclo di Nightwing affidato per l’occasione a un team creativo di superstar ovvero Tom Taylor (DCeased, Injustice) e Bruno Redondo (Injustice, Suicide Squad), artefici di altri successi fumettistici DC Comics come Suicide Squad e molti episodi di Injustice.

Taylor e Redondo cominceranno dal passato dell’eroe di Blüdhaven, per la precisione in Nightwing #78 ci sarà il primo incontro tra Dick Grayson e Barbara Gordon.

È difficile pensare a Dick Grayson senza pensare anche a Barbara Gordon; che si tratti di Batgirl, Oracolo o semplicemente ‘Babs‘, l’intraprendente figlia del Commissario Gordon è sempre stata legata sentimentalmente al primo Robin, sin da quando era il sidekick di Batman, ma quando Dick ha assunto il ruolo di Nightwing il rapporto si è fatto più intenso.

Gli autori hanno in mente una trama a lungo respiro che vedrà Dick indagare sul nuovo sindaco della città dal cognome Zucco, come il criminale che uccise i genitori di Dick. È imparentato con l’assassino dei Grayson Volanti? Non si può escludere, il che sarebbe una brutta notizia sia per Dick che per Blüdhaven. Di seguito ecco la copertina e alcune pagine di Nigthwing #78 che, ricordiamo, esce sotto il marchio Infinite Frontier nuova era DC che vede coinvolte tutte le testate della Casa Editrice di Burbank.

Queste le parole di Taylor, rilasciate qualche tempo fa sul suo nuovo incarico per Nightwing:

“Sebbene stranamente mi sia trovato ad ucciderlo già due volte, durante Injustice e DCeased, sono un grande fan di Nightwing e non potrei essere più entusiasta di prendere in carico le storie di un eroe che ho sempre considerato di primo piano, tra quelli della DC. La nostra serie farà di tutto per mostrarlo e rimetterà Dick Grayson sul piedistallo che si merita. Inoltre io e Bruno prenderemo tutto ciò che amiamo d Nightwing e lo metteremo alla prova in modi mai visti. Esplorare il modo in cui Dick reagisce davanti a difficoltà impossibili e davanti all’opportunità di cambiare la propria vita è qualcosa che faremo sin dal primo numero.”

Anche Redondo si è detto entusiasta di lavorare ancora una volta fianco a fianco a Taylor in questa nuova avventura:

“Non mi sono risparmiato in alcun modo, nel lavorare a questo progetto. Nightwing significa storie molto dinamiche, evoluzione del personaggio e una personalità assertiva in senso positivo, più di quanto si possa dire per ogni altro eroe che abbia disegnato. Ed è proprio di figure di questo genere che tutti abbiamo bisogno in questo momento storico. Lavorare con Tom su questa serie è la perfetta evoluzione per noi due, come team creativo. Abbiamo delle idee incredibili per le nuove storie di Dick Grayson.”

E arrivano i primi responsi sui social, dai fan che hanno già acquistato il volume e che paiono entusiasti del lavoro fatto dai due artisti, con conseguenti ringraziamenti dello stesso Taylor:

Cari lettori di MegaNerd, non ci resta che attendere che DC Panini porti in Italia quello che potrebbe essere a tutti gli effetti l’ennesimo ottimo fumetto della premiata ditta Taylor-Redondo.

Fonte: DC Comics


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *