Nick Fury – A maggio uno one-shot per i 60 anni

Marvel Comics ha annunciato per il prossimo maggio “Fury #1“, albo one-shot che celebrerà i sessant’anni della spia più in gamba della Casa delle Idee: Nick Fury.

Nell’universo Marvel a fumetti molti personaggi stanno tagliando il traguardo dei sessant’anni. A maggio sarà il turno di Nick Fury, la spia per antonomasia della Casa delle Idee.

Al Ewing ai testi ed un parterre di disegnatori composto da Scot Eaton, Tom Reilly, Adam Kubert e Ramon Rosanas realizzeranno Fury #1, albo one-shot di lunghezza doppia che ripercorrerà la storia del personaggio attraverso le epoche. Questa la sinossi ufficiale:

“Negli ultimi sei decenni, Nick Fury è stato protagonista nelle più grandi storie di spionaggio Marvel, è stato al centro di moltissimi eventi iconici ed è stato custode dei più grandi segreti dell’Universo Marvel. Ora celebreremo questo storico traguardo con una saga vertiginosa che attraverserà tutte le ere in FURY #1!

Questo intricato racconto prenderà il via quando il figlio e successore di Fury, Nick Fury Jr., è diventato il bersaglio di una misteriosa minaccia chiamata S.C.O.R.P.I.O.! I fan ricorderanno come questo nome in codice abbia a che fare con il passato e le radici di Fury ed una serie di missioni top-secret verranno svelate, ognuna delle quali permetterà di far luce sul nuovo mistero. 

Ogni artista disegnerà un periodo diverso e lo one-shot sarà un punto di svolta per il protagonista, con padre e figlio che alla fine riemergeranno con nuovi propositi!”

Qui di seguito possiamo vedere la cover di Fury #1 realizzata da Adam Kubert:

Lo sceneggiatore Al Ewing ha così parlato:

«Nick Fury è davvero la storia intera dei fumetti racchiusa in un unico personaggio. Partendo come Sergente per le missioni speciali durante la Seconda Guerra Mondiale, diventando un agente segreto capace di battere James Bond al suo stesso gioco e poi un machiavellico uomo che agisce nell’ombra prendendo decisioni grigie sempre in linea con l’evoluzione del genere spionistico. E quando il Fury originale è andato nello spazio, suo figlio ha ripercorso le sue orme, operando con un piglio moderno.

Come celebreremo i sessant’anni di Fury? Con uno speciale di quaranta pagine ricco di colpi di scena, ribaltamenti, gadget, armi e trucchi di vecchia scuola che porterà la famiglia Fury ad affrontare questa nuova minaccia con legami ai primi giorni degli Howling Commandos e mettendo i Fury davanti alla missione della loro vita!»

Cosa pensate di questo annuncio? Siete fan del personaggio? Cosa vi aspettate di vedere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *