Ni No Kuni – Il videogioco disegnato dallo Studio Ghibli diventa un film

Grandi notizie per i fan dello Studio Ghibli: a breve arriverà un nuovo film animato ispirato al videogioco sviluppato insieme a Level-5. Ecco tutti i dettagli

ni-no-kuni-film-studio-ghibli-videogame

Ogni volta che in redazione arriva una notizia inerente lo Studio Ghibli ci sentiamo sempre, insolitamente, bene. Stavolta poi viene annunciato addirittura un nuovo film, l’entusiasmo inizia a farsi sentire. Il prossimo lungometraggio animato sarà Ni No Kuni, ispirato al videogioco che la casa fondata da Hayao Miyazaki ha sviluppato insieme a Level-5.

A dirigerlo troveremo Yoshiyuki Momose (character designer di The Legend of the Galactic Heroes), mentre la colonna sonora sarà realizzata da Joe Hisaishi. Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, si è occupato della sceneggiatura, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo. 

A occuparsi dell’animazione sarà lo studio OLM (PokémonInazuma Eleven), Warner Bros. farà da distributore per la pellicola e l’attore Kento Yamazaki (visto nel live action di Death Note nel ruolo di L) ricoprirà il ruolo del protagonista della storia, Yu.

“Lo studente delle superiori Yu, il suo migliore amico Haru e la sua amica d’infanzia Kotona vengono catapultati nell’universo di Ni no Kuni attraverso un varco dimensionale. Quando però la vita di Kotona viene minacciata, i tre ragazzi vengono chiamati a prendere delle decisioni difficili.”

Ni No Kuni uscirà in Giappone a breve, già durante la prossima estate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.