New York intitola una strada a Stan Lee

New York omaggia il padre del Marvel Universe. Stan Lee ha ora una strada che porta il suo nome nel Bronx

Stan Lee (vero nome Stanley Martin Lieber), fumettista, editore e produttore di cinema e tv americano, è stato a lungo presidente e direttore editoriale della Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie. Era nato a New York il 28 dicembre del 1922. Insieme a Jack Kirby ha dato vita ai Fantastici Quattro, le cui avventure sono state pubblicate all’inizio degli anni Sessanta. Nello stesso periodo ha creato Hulk e Thor, seguiti poco dopo da Iron Man e dagli X-Men.

Ieri a New York, nel Bronx, si è svolta la cerimonia di intitolazione di una strada a uno dei suoi più celebri figli:

La strada si trova su University Avenue, tra Brandt Place e West 176th st. Stan Lee è nato a Manhattan, ma la sua famiglia si trasferì appunto nella 1720 University Avenue nel Bronx.

L’uomo delle meraviglie è scomparso il 12 novembre 2018. Ci piace ricordarlo con il commovente tributo video che la Marvel pubblicò subito dopo la sua morte:

Cosa ne pensate di questo tributo a Stan Lee? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *