New Gods cancellato a causa della Justice League Snyder’s Cut?

Dopo quanto affermato dalla regista di New Gods durante un’intervista, il film potrebbe essere stato cancellato a causa della Snyder’s Cut.

darkseid

Ad aprile DC Films e Warner Bros. hanno annunciato di aver interrotto lo sviluppo di due film: New Gods di Ava DuVernay e The Trench, lo spin-off su Aquaman diretto da James Wan.

Parlando di New Gods durante un’intervista a Sirius XM, la regista Ava DuVernay, alla quale l’intero progetto è stato affidato nel 2017, ha dichiarato, seppure in mondo non esplicito, che lo stop alla produzione sarebbe arrivato in seguito all’uscita di un altro film che con delle “cose in comune”. DuVernay ha affermato:
«Lo studio ha deciso che non voleva perseguire una certa parte di quel mondo a fumetti, basato sulle stesse cose che stavano succedendo in un altro film ambientato in quel mondo. Quindi prima ancora che fossi in grado di completare la mia sceneggiatura insieme a Tom King, l’hanno cancellato»
I New Gods sono un gruppo di personaggi immaginari apparteneti all’universo DC, creati dalla mente di Jack Kirby. Questi Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Nuova Genesi è un pianeta idilliaco pieno di foreste incontaminate, fiumi e montagne, ed è governato dal benevolo Altopadre, mentre Apokolips è una distopia infernale piena di macchinari e pozzi infuocati, governata dal tiranno Darkseid.
Dato che lo stop è arrivato due settimane dopo l’uscita della Snyder Cut e dato che Ava DuVernay aveva confermato la presenza di Darkseid e delle Furie nel suo film, possiamo ben ipotizzare che il film al quale fa riferimento sia proprio la Zack Snyder’s Justice League.
Secondo voi, la scelta rappresenta una presa di distanza dala Snyder Cut o potrebbe invece riguardare progetti futuri? Cosa ne pensate?Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *