Netflix – Arriva la riproduzione casuale


Netflix sta valutando l’introduzione della riproduzione casuale dei contenuti della piattaforma, tramite il feedback di un numero limitato di utenti.

Netflix

Sebbene Netflix rappresenti l’emblema del binge watching, il colosso dello streaming sembrerebbe non accontentarsi delle attuali modalità di visione dei suoi contenuti. La piattaforma infatti sta valutando la possibilità di introdurre la riproduzione casuale tra le sue opzioni, così facendo anche episodi appartenenti a serie diverse partirebbero in automatico senza la necessità di selezionarli.

Netflix sembrerebbe aver realizzato che la riproduzione random di show famosissimi come Friends o The Office sia molto apprezzata dagli utenti, che preferiscono semplicemente premere play e affidarsi a ciò che vedranno, piuttosto che sfogliare la lista in cerca di qualcosa da scegliere alla fine di ogni episodio.

L’opzione al momento è stata resa disponibile solo per alcuni utenti, insieme ad altre funzioni come la ricerca di contenuti simili e la rimozione di contenuti dalla sezione “Continua a guardare”. Netflix ha confermato che si tratta di un test, che renderà le funzionalità permanenti solo in caso di risposta positiva da parte degli utenti.


Non ci resta che aspettare e vedere se le nuovi opzioni diventeranno realtà. Voi che ne pensate? Le trovereste utili?

 

Fonte: gizmodo.com

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *