In molti attendono l’uscita della seconda stagione di Mercoledì. La serie a cura di Tim Burton che ha riacceso i riflettori su una delle famiglie più simpatiche, ma anche inquietanti, del mondo del cinema. Parliamo naturalmente della famiglia Addams.
La famosa famigliola in nero era ritornata alla ribalta, attraverso la prima stagione di questa serie (leggi qui la nostra recensione), uscita nel novembre 2022. Sono passati un paio di anni, ma l’attenzione nei confronti del progetto non è mai diminuita. Per questo motivo il pubblico sta attendendo la seconda stagione con ansia e trepidazione.
Il prossimo 30 luglio è prevista una premiere speciale per questa seconda stagione ma la notizia che vi diamo oggi non è questa. Scotta di più! Difatti, proprio in vista della premiere della stagione 2 di “Mercoledì”, Netflix annuncia a sorpresa di rinnovare il progetto anche per una terza stagione.
Naturalmente, di questa terza stagione non si hanno ancora i dettagli, ma il pubblico resta abbastanza fiducioso. Dopo tutto, la prima stagione di “Mercoledì” ha conquistato ben quattro Emmy, nonostante per alcuni sembrasse troppo orientata verso i teendrama.
Effettivamente la serie è piacevole da guardare, ma saremmo ipocriti nel dire che non ci aspettavamo di meglio da un genio come Tim Burton. È importante ricordare anche il target al quale il progetto era diretto. Non parliamo sicuramente di un pubblico omogeneamente adulto ma nemmeno di un pubblico composto esclusivamente da minori.
“Mercoledì” più che una serie, un fenomeno globale
Tuttavia, la serie ha fatto boom di ascolti e ha generato un vero e proprio fenomeno globale. Sono due anni che ad Halloween e a Carnevale, ci sono in giro più “Mercoledì” del solito, e questo lo dobbiamo sicuramente all’impatto che ha avuto la serie.
Ma non solo, il look oscuro e tenebroso della piccola Addams ha conquistato anche le passerelle, le vetrine dei negozi e così via.. Con il risultato di vedere “Mercoledì” diventare un vero e proprio fenomeno globale piuttosto che una semplice serie tv.
Il successo è dovuto anche al cast, composto da tutti volti giovani e freschi che hanno saputo interpretare i loro personaggi in maniera coinvolgente e talentuosa. La stessa protagonista, Jenna Ortega ha saputo interpretare il suo personaggio con grande abilità, facendo quasi (e diciamo quasi) dimenticare la Mercoledì di Cristina Ricci.
“Mercoledì” è una serie creata dagli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, basato sui personaggi di Charles Addams. Tim Burton effettivamente è il produttore esecutivo insieme a Steve Stark, Andrew Mittman, Gail Berman, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kevin Lafferty e Kevin Miserocchi.
Mentre Carmen Pepelea è produttrice e Danny Elfman e Chris Bacon sono i compositori della colonna sonora. Nomi di un certo calibro hanno collaborato a questo progetto che diventa ogni giorno sempre più ambizioso.
Ora però sembra ancora prematuro parlare della terza stagione, stiamo attendendo ancora la seconda. E voi? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: variety