Netflix Party – Vedere Film e serie TV insieme anche in quarantena

Ora è possibile vedere i contenuti Netflix in compagnia anche a distanza grazie a Netflix Party, un’estensione di Google Chrome che sincronizza più account.

Netflix Party

Netflix ci sommerge ogni mese di nuovi contenuti, spaziando tra più generi ed abbracciando tutte le fasce di pubblico. Durante la quarantena il suo catalogo infinito sarà sicuramente d’aiuto per rendere più sopportabile il clima scaturito dalle restrizioni di sicurezza, anche se per qualcuno vedere film e serie TV in solitaria potrebbe non essere così piacevole.

In suo soccorso, arriva Google Chrome che, insieme a Netflix, mette a disposizione Netflix Party, un’estensione gratuita in grado di sincronizzare più account per vedere lo stesso contenuto in contemporanea. Ma non finisce qui, il servizio ci permette anche di commentare in diretta quello che stiamo vedendo, affiancando al player una chat.

Utilizzare Netflix Party è facilissimo, ecco i passaggi da seguire:

  • Visitare il sito https://www.netflixparty.com/ e scaricare gratuitamente l’estensione, il sito rimanderà direttamente al Chrome Web Store
  • Aprire Netflix da browser e selezionare il contenuto che si vuole guardare
  • Cliccare sul pulsante NP che diventerà rosso accanto alla barra degli indirizzi
  • Cliccare su Start Party
  • Copiare il link della sessione e condividerlo coi propri amici

A questo punto chi è stato invitato verrà indirizzato direttamente al player e dovrà a sua volta cliccare su NP per accettare. La visione in contemporanea a quel punto dovrebbe partire, insieme alla chat laterale.

Per quanto riguarda la chat, sarà possibilie creare un avatar personalizzato, inviare GIF, emoji e screenshot. Negli ultimi giorni, prevedendo un improvviso aumento di utenti, sono stati aggiunti ulteriori server che permettono al servizio di funzionare sempre al meglio ed evitare qualsiasi tipo di rallentamento. Sono previste inoltre delle aggiunte tra le emoji e, in futuro, l’estensione del servizio anche ad altre piattaforme.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *