Netflix introduce una nuova funzionalità

Netflix si appresta ad aggiungere una nuova funzionalità per gli abbonati alla piattaforma, che coinvolgerà le ultime uscite e i contenuti in arrivo.

Netflix

Il mondo delle piattaforme streaming si fa sempre più ampio, tra colossi già esistenti e nuove proposte in arrivo, Netflix è in continua evoluzione per offrire ai suoi abbonati un’esperienza sempre più competitiva.

La nuova funzionalità proposta da Netflix riguarda le nuove uscite e i contenuti in arrivo. Nella sezione In arrivo saranno infatti visibili esclusivamente le novità della piattaforma, sarà possibile vedere i trailer di ogni nuovo titolo e impostare una notifica per il momento dell’uscita.

La nuova funzionalità è stata testata su un campione di utenti e sarà presto disponibile per tutti, a partire dalle Smart Tv, fino alle console e agli altri dispositivi per lo streaming. La risposta ai test è stata molto positiva, Cameron Johnson, direttore dell’innovazione dei prodotti Netflix, ha dichiarato:

È stato un test davvero riuscito. L’update sarà presto aggiunto anche ai dispositivi Android e iOS”.

Negli ultimi mesi Netflix ha dovuto fronteggiare le prime difficoltà, dalle critiche per l’alto numero di cancellazioni a quelle per i contenuti scadenti, fino al calo di abbonati a causa dell’aumento dei prezzi. Questa funzionalità sarà d’aiuto? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

 


Commenti