Netflix – In arrivo la serie TV de L’Eternauta


Netflix vorrebbe espandere il suo servizio anche in Argentina e sembrerebbe che la prima produzione sarà un’adattamento del famoso fumetto L’Eternauta.

L'Eternauta

Netflix è in continua espansione, il numero di serie originali è in continua crescita e la piattaforma non ha intenzione di limitarsi all’europa. Il prossimo obiettivo infatti, sembrerebbe l’Argentina, dove il colosso dello streaming vanta ben 4 milioni e mezzo di abbonati al suo servizio.

L’amministratore delegato Reed Hastings ha discusso proprio di questo lo scorso martedì con il presidente argentino Alberto Fernández. Nello specifico, della possibilità di un investimento milionario da parte di Netflix per la creazione di una filiale per la produzione audiovisiva a Buenos Aires. Il progetto, oltre a garantire le prime produzione originali argentine alla piattaforma, potrebbe generare milioni di posti di lavoro.

Durante il colloquio, si sarebbe parlato anche della prima, ipotetica produzione originale, un adattamento de L’Eternauta. Si tratta di un fumetto classico argentino, opera di fantascienza scritta da Héctor Oesterheld e disegnata da Francisco Solano López negli anni Cinquanta, le cui vicende ruotano attorno ad un’invasione aliena ambientata a  Buenos Aires e alla resistenza opposta dai suoi abitanti.


Secondo alcune indiscrezioni, Netflix avrebbe stanziato ben 15 milioni di dollari per la realizzazione di una serie TV a partire dall’opera. L’annuncio ufficiale di quanto concordato durante l’incontro dovrebbe avvenire a breve, come sempre, vi terremo aggiornati!

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *