Netflix – Grande successo degli anime presenti sul catalogo

Registrati numeri da record per gli anime proposti in streaming da Netflix, che continuerà a investire sulle serie animate giapponesi. Ecco i numeri del successo

The 20 best NETFLIX anime series [2021]

Le serie animate giapponesi presenti su Netflix continuano la loro scalata verso il successo, che dal 2020 a oggi ha registrato un aumento impressionante di pubblico, il che ha indotto la popolare piattaforma streaming a puntare con decisione sugli anime.

Numeri da capogiro, in termini di visualizzazioni, sono stati rilevati non solo in Giappone, ma anche in tutto il resto del mondo.

Dati ufficiali e inequivocabili sono stati resi noti proprio durante la più importante convention di anime del Giappone, l’Anime Japan 2022.
Ecco quanto dichiarato da Netflix :

“Gli anime sono uno degli investimenti fondamentali in Giappone e sono stati guardati quasi dalla totalità dei nostri abbonati nel 2021. Al tempo stesso, l’interesse verso gli anime è cresciuto anche a livello mondiale e più di metà degli abbonati di tutto il mondo ha guardato almeno un anime lo scorso anno. Sia tramite nuove proposte che tramite le serie preferite dai fan, vogliamo continuare a far crescere l’amore per gli anime dei nostri iscritti sia in Giappone che nel resto del mondo.”

Kohei Obara, il direttore della creazione degli anime su Netflix, ha dichiarato che oltre il 50% degli spettatori mondiali ha guardato almeno un anime nel corso del 2021. Per non parlare della terra del Sol Levante, dove questa percentuale si impenna notevolmente aggirandosi intorno al 90%.

Ha infine aggiunto: “Vogliamo essere orgogliosi di essere la migliore piattaforma di intrattenimento grazie a contenuti di buona qualità”.

Lo scorso anno il mercato mondiale degli anime ha fatto registrare un profitto di 23 miliardi di dollari ed è stimato che grazie alla costante crescita che sta dimostrando, i guadagni aumenteranno fino a 36 miliardi di dollari entro il 2025.

Notre sélection de séries animées japonaises à voir sur Netflix.

Nel 2021 sono stati 40 gli anime che Netflix ha inserito  nel proprio catalogo raddoppiando quelli del 2020. È previsto che il 2022 sarà altrettanto ricco di novità con moltissimi importanti titoli in arrivo, dunque non ci resta che attendere e vedere cosa ci riserverà la grande N per i prossimi mesi. E voi state guardando qualche anime al momento su Netflix? Fateci sapere cosa seguite nei commenti!

 

 

 

 

 

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.