Netflix e la nuova funzione “Riproduci qualcosa”

Da ieri, 28 aprile, la piattaforma di streaming statunitense, rende attiva in tutto il mondo una funzione che sceglie cosa guardare al tuo posto

netflix-funzione-riproduci-qualcosa

Non è un segreto che Netflix abbia a cuore i propri utenti, oltre alla costante voglia di distinguersi dai rivali, ed è verso quelli più indecisi a cui va in soccorso, con la nuovissima funzione “Riproduci qualcosa“, dove è la stessa piattaforma a catapultarti all’inizio di una nuova serie o film, rigorosamente scelto in base a gusti e preferenze, ottenuti attraverso l’esame dei dati. Proprio per questo è sicuro che possa proporti un’alternativa, o anche più di una (se clicchi la funzione più volte), che incontri i tuoi gusti e che, magari, ti era sfuggita per via dell’enorme quantità di possibilità.
L’obiettivo non è solo quello di ampliare il bagaglio dell’utente o quello di tenerlo incollato allo schermo, fornendogli continuamente nuove cose da vedere, ma di evitare che si sposti a cercare su altre piattaforme.

Con il pulsante Riproduci qualcosa ti ritroverai subito all’interno di una serie o di un film selezionato sulla base dei contenuti che hai già guardato e sui tuoi gusti. spiega Cameron Johnson.

La troverete sotto il vostro profilo, nella pagina d’accesso, oppure nel menù di navigazione, a sinistra dello schermo. Altrimenti, se siete già dentro il sito o l’app, scorrendo l’homepage, scoverete l’iconcina shuffle fra le categorie. Per ora si trova solo sull’app per Smart Tv ma, in futuro, sarà disponibile per ogni dispositivo.

Se siete incerti su cosa vedere, avrete un valido aiuto. Che ne pensate? Netflix, come sempre, non fa che stupirci, reinventandosi di continuo per anticipare i tempi e inventare nuovi trend.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

17Katharsis

Cavaliere Jedi dalla nascita, sogna di vivere nel Tardis e viaggiare nelle galassie lontane lontane. 
Mentre prova a rendere il desiderio realtà, si tiene aggiornata su storie, avventure e giochi terrestri. Perdutamente affascinata da tutto ciò che ancora non conosce, soprattutto se nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *