Netflix – Come accedere a tantissimi contenuti nascosti

Tramite dei codici è possibile scoprire tantissimi nuovi contenuti all’interno del catalogo Netflix, altrimenti difficili da trovare

Netflix

Chi di noi non sta passando più tempo sulle piattaforme streaming in queste settimane? Tra rewatch, serie lasciate indietro e finalmente recuperate e nuove uscite, a un certo punto ci saremo ritrovati un po’ tutti a guardare lo schermo con la sensazione di aver visto ormai tutto. Eppure, il catalogo Netflix a volte può ingannare, ci sono infatti molti più contenuti di quelli che pensiamo, che però ad una prima ricerca potrebbero restare nascosti.

Tramite un procedimento facilissimo è possibile cercare i contenuti tramite delle sezioni molto più specifiche, alle quali sono associati dei codici. Ogni codice è composto da 4 o 5 cifre e andrà incollato alla fine dell’indirizzo http://www.netflix.com/browse/genre/#### al posto del cancelletto. L’elenco completo è lunghissimo e divide l’intero catalogo in generi, categorie e sottocategorie. Unica pecca? La ricerca può essere fatta solo da browser, anche se, una volta trovato il contenuto, niente vi impedirà di vederlo su altri dispositivi.

In ogni caso, se il procedimento dovesse risultarvi complicato, di seguito trovate la lista completa con il nome della sezione, il codice corrispondente e il collegamento diretto.

Azione e Avventura

Anime e Cartoni

Classici

Commedie

Cult

Documentari

Dramma

Fede e Spiritualità

Stranieri

Lgbtq

Horror

Film Indipendenti

Musica

Musical

Romanticismo

Fantascienza

Sport

Thriller

Show Tv

Ricordiamo inoltre che da qualche tempo è possibile vedere contenuti in compagnia anche a distanza. Grazie all’estensione Netflix Party infatti, potrete vedere ciò che volete in contemporanea con altri account e commentarlo in diretta via chat. Insomma, non ci resta che augurarvi una buona visione!

 

Fonte: mashable.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *