Netflix – Arriva Oni, la serie anime sul folklore giapponese


Lo studio Tonko House ha stretto un accordo con il colosso dello streaming per avviare la produzione di Oni, anime dedicato ai miti e alle leggende del Giappone. Alla guida del progetto troviamo Daisuke Tsutsumi, ex art director della Pixar.

Oni

Netflix lancia un nuovo progetto ambizioso e affascinante. Oni sarà dedicata alle leggendarie creature che popolano le terre del Sol Levante sin dall’alba dei tempi. I suoi demoni, le sue divinità la cui iconografia è ampiamente conosciuta anche in Occidente, sono pronti a popolare ancor di più il nostro immaginario collettivo, grazie alla forza espressiva dell’animazione.

Protagonista della serie sarà Onari, figlia di una delle divinità presenti nella serie. Onari è determinata a trarre in salvo un villaggio attaccato violentemente da un Oni che minaccia gli equilibri secolari delle creature ultraterrene. Onari tuttavia, non ha ancora sviluppato totalmente le sue capacità divine, elemento che ci fa presagire diversi guai all’orizzonte.

Oni

Daisuke Tsutsumi ha dichiarato:


“Questa collaborazione di Tonko House con Netflix è un’occasione più unica che rara che devo cogliere per condividere il mio background folkloristico con il resto del mondo…omissis…Voglio condividere col pubblico le meravigliose storie con le quali sono cresciuto. Una in particolare, credo sia perfetta per la società nella quale viviamo oggi giorno.”

Aram Yocoubian, direttore di Netflix Original Animation ha detto:

“...omissis... Ci siamo tutti quanti innamorati di Onari e della particolare mitologia giapponese costruita attorno a lei. Siamo convinti che la sua storia ed il suo percorso alla scoperta di sé, appassionerà anche il pubblico in tutto il mondo.”

Non ci resta che attendere sviluppi su questo interessantissimo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *