Netflix apre la sede a Roma e raddoppia la produzione originale italiana

È stata ufficializzata l’apertura della sede italiana di Netflix. Il colosso dello streaming aprirà i suoi uffici a Roma e promette di raddoppiare il numero delle produzioni originali italiane.

Netflix - Apre la sede a Roma e raddoppia la produzione originale italiana

Alla fine Netlfix ce l’ha fatta ed ha trovato la sua casa italiana. Il colosso dello streaming è pronto ad aprire i suoi uffici a Roma, presso il Villino Rettazzi, vicino all’ambasciata americana ed a Via Veneto. Purtroppo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha ritardato quest’apertura di quasi un anno; gli uffici apriranno per la seconda metà del 2021, con uno staff che partirà con 40 dipendenti addetti alle pubbliche relazioni, alla produzione, al marketing.

L’aspetto interessante e dichiarato dalla stessa società è che avere una sede in pianta stabile nel nostro Paese, comporterà automaticamente l’aumento delle produzioni originali italiane. Dove Netflix ha aperto i suoi uffici, sono nati nuovi progetti; questo è già valso per la Spagna e per la Francia.

Eleonora Andreatta, Vicepresidente delle serie originali italiane Netflix ha dichiarato:

Siamo lieti di aver trovato la nostra casa italiana a Roma, che è la prova tangibile del nostro ambizioso impegno e segna una pietra miliare della nostra avventura in Italia.

Ed ancora, essere fisicamente presenti in Italia per Netflix significherà poter

espandere e consolidare una rete di rapporti ed essere aperti a idee e progetti”.  Un’opportunità ancora più grande per la comunità creativa e produttiva italiana.

Attualmente Netflix sta lavorando su otto produzioni originali italiane. Sicuramente le più attesa da critica e pubblico sono la serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante e prodotta da Fandango, La vita bugiarda degli adulti; Zero, serie che tratta la vita dei ragazzi neri italiani creata da Antonio Dikele Distefano; e infine Fedeltà, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli.

Cosa ne pensate di questa nuova apertura per il colosso dello streaming? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Fonte: variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *