Nestflix – La piattaforma per le serie TV che esistono solo nelle serie TV

Per tutti coloro che hanno sempre sognato di vedere Grattachecca e Fichetto, Horsin Around e tutte le serie TV che esistono solo nelle serie TV arriva Nestflix, la piattaforma contenitore della finzione nella finzione. Ecco i dettagli

Nestflix - La piattaforma per le serie TV che esistono solo nelle serie TV

Vedere non semplici frammenti ma interi episodi, godere di una ormai irrinunciabile timeline. Siamo sicuri che anche coloro che finora non ci avevano pensato, da oggi non vedranno l’ora di poterlo fare. quante volte abbiamo visto film nei film, serie TV nelle serie TV? Tantissime, e vi facciamo qualche esempio per rinfrescarvi la memoria.

Grattacheccha e Fichetto ne i Simpson, Horsin Around all’interno di Bojack Horseman. E ancora la soap opera con Salma Hayek che si vede in Ugly Betty ve la ricordate? E Threat Level Midnight? Il film d’azione di Michael Scott e del cast di The Office.

L’idea è quella di dedicare dunque una piattaforma a tutti quei film, alle serie TV, ai cartoni animati, persino ai programmi che vediamo solo, appunto, nei film e nelle serie TV. Nestflix avrà questa funzione.

Lynn Fisher è la web designer il cui progetto ricalca modalità di funzionamento e interfaccia del più grande colosso dello streaming, Netflix richiamandone anche il nome. Nestflix infatti è il risultato di una costruzione che, oltre Netflix incluse la parola nested, participio che in inglese significa nidificato, annidato.

Alcuni dettagli del progetto sono stati condivisi. Veniamo dunque a sapere che Nestflix funzionerà come Wikipedia, ma di prodotti inesistenti. Niente video per ora, ma per noi non tarderanno ad arrivare grazie a qualche fruttuoso accordo commerciale. Ognuno di noi, proprio come con Wikipedia, può dare il proprio contributo aggiungendo titoli; l’importante è che siano assolutamente inventati e non riguardino telegiornali o talk show fittizi.  Stiamo già pensando di proporre Occhi del Cuore e Medical Dimension, le fantastiche fiction girate dal Maestro Ferretti, cosa ne dite?

Che ne pensate di Nestflix? C’è una serie o un film inesistenti che avreste sempre voluto seguire? Aspettiamo i vostri commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *