Nero – Le prime pagine della nuova serie Bonelli

Il prossimo 16 dicembre uscirà  il primo volume di “Nero“, la nuova serie Sergio Bonelli Editore ad opera dei fratelli Matteo ed Emiliano Mammucari.

L’etichetta Audace di Sergio Bonelli Editore, inaugurata nel 2018 e dedicata ad un pubblico più maturo, sta per arricchirsi con l’arrivo di una nuova serie scritta e disegnata dai fratelli Matteo (Orfani: Terra) ed Emiliano Mammucari (John Doe, Orfani, Orfani: Terra, Zardo), con i colori di Luca Saponti (Zardo, Mister No Revolution). “Nero. Così in Terra” è il titolo del primo volume cartonato di 80 pagine che sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal prossimo 16 dicembre.

A seguire, la sinossi del primo volume:

“Due uomini portano sulla pelle il marchio delle proprie ossessioni. Uno arabo, uno cristiano. Entrambi esseri umani. Emiliano Mammucari, di nuovo in coppia con il fratello Matteo dopo l’esperienza della miniserie Orfani: Terra, dà vita ad una saga avventurosa in più volumi. Sullo sfondo storico delle Crociate si muovono le vicende dei nostri personaggi, che mescolano elementi dell’immaginario favolistico mediorientale – geni, spiriti, magia ancestrale – al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.” 

Di seguito riportiamo la cover, realizzata dallo stesso Emiliano Mammucari, e le prime pagine in anteprima della serie:

 

 

 

 

Sul catalogo Preview dello scorso ottobre, Emiliano Mammucari aveva spiegato l’origine del titolo Nero:

«Nella magia orientale, se conosci il vero nome di qualcuno hai potere su di lui. Il nostro protagonista ha scelto di chiamarsi Nero (in arabo “Aswad”) per nascondere il suo vero nome. L’ha nascosto così bene da non ricordarlo più nemmeno lui. Lo spunto ci è venuto leggendo un bellissimo romanzo “Il mio nome è Rosso”, dello scrittore turco Orhan Pamuk. Nel libro, il protagonista si chiama, appunto, Nero»

Leggerete questa nuova serie? Vi piace l’idea? Cosa vi aspettate? Fateci sapere tutto nei commenti!


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *