Neon Genesis Evangelion – L’incredibile spot di Oppo


Per pubblicizzare il nuovo Oppo Reno Ace 2 in edizione limitata a tema Neon Genesis Evangelion, Oppo ha rilasciato uno spot sensazionale.

Neon Genesis Evangelion - photo credits: webQualche giorno fa la casa cinese Oppo ha rilasciato un incredibile Spot per lanciare il suo nuovo Oppo Reno Ace 2 a tema Neon Genesis Evangelion. L’anime di NGE non aveva mai ricevuto fino ad oggi nessun adattamento Live-Action. C’erano stati dei tentativi da parte di  Weta Workshop nel 2000, che aveva sviluppato una serie di sketch e scene da mostrare ai produttori per un eventuale film in live-action di NGE. Il materiale, tuttavia, poiché secondo diverse voci si discostava parecchio dall’opera originale prendendosi forse troppe libertà, non ha mai visto la luce.

Ma ecco che lo spot di Oppo ha dato subito la prova di come sia possibile realizzare un adattamento live-action dell’anime anche con un budget relativamente basso. Eccolo:

Uno spot quasi Live Action

Lo spot si apre con l’iconica inquadratura della marea dell’oceano sul colore rosso già vista in End of Evangelion e in Rebuild of Evangelion. A quel punto la clip si sposta a Tokyo-3, mostrando diversi campi larghi di edifici del Geofront, della Luna e di Dogma Central. A questo punto si vede avvicinarsi Sachiel, il Terzo Angelo. La situazione richiede l’entrata in scena dell’Unità Evangelion 01. La clip allora ricrea, con un montaggio serrato, la sequenza di assemblaggio dell’Unità 01 e si conclude con il mecha che si lancia all’assalto dell’Angelo.


Peculiare che il nuovo smartphone cinese non compaia mai nello spot, ma si rende visibile solo nei titoli di coda. Ciò potrebbe accadere sia perché non si tratta di un nuovo telefono, ma di una re-edition in versione limitata. E poi perché è chiara l’intenzione di voler puntare forte sull’impatto che può avere Neon Genesis Evangelion sullo spettatore/cliente.

E voi cosa ne pensate del nuovo spot? Credete che il suo focus sia stato pensato in origine per essere rilasciato in concomitanza con l’uscita di Evangelion 3.0+1.0, che doveva arrivare in sala questo mese ma è attualmente rimandato a data da destinarsi?

Continuate a seguirci per ogni novità!



Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *