Neon Genesis Evangelion – Ecco le novitĂ  di Planet Manga

Planet Manga ci ha abituato a campagne promozionali accattivanti e misteriose. L’ultima ha riguardato l’annuncio della ristampa di “Neon Genesis Evangelion” ad opera del character designer dell’anime, Yoshiyuki Sadamoto. Ecco i dettagli.

Dopo una campagna promozionale sui canali social scandita da un countdown giornaliero, Planet Manga ha annunciato una grossa novitĂ  per l’anno corrente: a partire da luglio, infatti, verrĂ  pubblicata una nuova edizione di “Neon Genesis Evangelion“. La Collector’s Edition è stata pubblicata in Giappone nel corso del 2021 (ve ne avevamo parlato qui), realizzata da Yoshiyuki Sadamoto, character designer dell’anime di Hideaki Anno.

Planet Manga, quindi, porterĂ  nel nostro paese “Neon Genesis Evangelion – Collector’s Edition” per un totale di 7 volumi complessivi in formato A5. In aggiunta a questi, i lettori avranno l’occasione di acquistare e collezionare i “Groundwork of Evangelion“, tre volumi speciali realizzati e curati dal creatore della serie, Hideaki Anno. I Groundwork consistono in una raccolta di bozzetti e schizzi delle animazioni usati per la realizzazione dell’anime: il primo copre gli episodi dal primo all’ottavo, il secondo gli episodi dal nono al diciannovesimo e il terzo i restanti, dal #20 al #26.

Ancora non sono stati annunciati i prezzi della nuova edizione.

Neon Genesis Evangelion è stato pubblicato sulla rivista Shonen Ace a partire dal 1994, con l’ultimo capitolo pubblicato nel 2013. L’anime ad opera di Hideaki Anno è stato trasmesso nel 1995-1996 per un totale di 26 episodi, capaci di colpire e segnare non solo il pubblico giapponese ma quello di tutto il mondo. L’anime è tornato alla ribalta (e, ahinoi, anche al centro di alcune polemiche) grazie all’ingresso nel catalogo Netflix, così da arrivare anche alle nuove generazioni. Il successo di NGE, inoltre, non si è mai arrestato sul grande schermo: l’ultimo lungometraggio, “Evangelion 3.0+1.0Thrice Upon A Time“, così come i precedenti Rebuild, è presente sul catalogo di Amazon Prime Video.

Cosa pensate di questo annuncio? Vi sareste mai aspettati questa nuova edizione? Diteci la vostra nei commenti!


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.