Nemesis – Torna la serie di Mark Millar con Jorge Jiménez alle matite

La nuova serie basata su Nemesis, personaggio creato da Mark Millar, debutterà negli Stati Uniti nel gennaio 2023. Ecco tutti i dettagli

 

nemesis

Un’esclusiva del portate CBR.com ha rivelato che “Nemesis” , l’opera di Mark Millar ritornerà a gennaio 2023 e avrà un disegnatore d’eccezione. Parliamo di Jorge Jiménez, disegnatore di punta Batman in DC Comics.

“Nemesis” è una serie lanciata nel 2010 dal team artistico composto Mark Millar e Steve McNiven. La serie , di proprietà di  Millar, venne pubblicata da Icon Comics. La storia narra le gesta di un super criminale, dalle fattezze molto simili a Batman ,il cui scopo è portare caos, distruzione e morte a Washington D.C. La serie rientra nel così detto “Millarworld” , la divisione personale di Millar su Netflix .

Jorge Jiménez si è mostrato entusiasta di avere l’opportunità di lavorare con l’autore scozzese:

“Sono particolarmente entusiasta di avere questa opportunità di lavorare con Mark Millar!  Non è solo uno scrittore che ammiro da anni, ma è anche uno dei titani del mondo dei fumetti. Inoltre, la serie ‘Nemesis’ ha tutto ciò di cui ho bisogno per sviluppare il mio stile di artista in modo folle e audace e senza filtri. Il mio obiettivo principale è prendermi cura della recitazione dei personaggi. Questa serie gioca agilmente tra scene estremamente dure e accenni di umorismo tosto, violenza estrema e alcuni tocchi drammatici seri. L’intero progetto è una tale sfida per me, mantenendo con questa energia pazzesca e rendendo l’intero progetto davvero divertente e divertente. Sarò anche il ragazzo più felice del mondo a girare le scene d’azione. Sono così dinamiche e potenti, ma anche molto moderne. Sono molto emozionato! Ti prometto che farò del mio meglio e adorerai alla follia quello che stiamo preparando!!”

Non c’è soltanto “Nemesis” tra i progetti a cui sta lavorando Millar. E’ stato infatti annunciato che lo scrittore scozzese sta lavorando ad un nuovo progetto dal titolo “Big Game” assieme all’artista Pepe Larranz.

Ecco cosa ha dichiarato Millar a riguardo:

“Sono innamorato di questi ragazzi e ho inviato loro mail come un fan incallito per anni. Jorge penso sia il miglior artista di Batman di questo secolo e Pepe è, secondo me, il più grande artista di X-Men di tutti i tempi. Se hai intenzione di rubare, ruba in grande, quindi ho scelto il più grande giocatore della Marvel Comics e il top della DC Comics. Averli qui su Netflix con noi è un vero piacere. Entrambi sono coinvolti nei rispettivi progetti e rilasceremo alcuni dei disegni come anteprime nell’ attuale serie Magic Order e Prodigy”

Un film di “Nemesis” è in lavorazione da diverso tempo. Nel 2021, lo stesso Millar ha annunciato che Emerald Fennell la regista di “Una donna promettente” (2020) stava lavorando all’ultima bozza della sceneggiatura.

Cosa ne pensate di questa notizia ? Siete amanti dei lavori di Millar e del suo Millarworld. Fatecelo sapere nei commenti !

 

Fonte: CBR

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.