Neil Gaiman – Ecco le “Storie Perdute”, il ricavato andrà in beneficenza


Double Shot pubblica Le Storie Perdute di Neil Gaiman, un volume contenente racconti inediti del grande scrittore. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Protezione Civile, per l’acquisto di macchinari e dispositivi utili per la lotta al Covid-19

Neil-Gaiman_STORIE-PERDUTE_cover[16334]Lo avevamo annunciato qualche tempo fa, ora il volume dedicato alle Storie Perdute di Neil Gaiman è finalmente realtà grazie all’Associazione Culturale Double Shot, che ne ha curato l’edizione italiana: si tratta di storie inedite nel nostro Paese, realizzate nel periodo il cui il geniale scrittore stava iniziando a proporre la sua Opera più famosa, Sandman.

Si tratta di un libro molto importante, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Protezione Civile: questa è stata una precisa richiesta di Gaiman e della casa editrice detentrice dei diritti, l’inglese Knockabout Comics, a cui Double Shot ha aderito molto volentieri.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale dell’editore:


Neil Gaiman per beneficenza

Chi ci conosce bene sa che tra Kleiner Flug e l’Associazione Culturale DOUbLe SHOt c’è un legame fortissimo. Condividiamo, infatti, oltre che lo stesso direttore, Alessio D’Uva, una parte della redazione, alcuni collaboratori, autori e spazi in fiera.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di usare la nostra newsletter per dare spazio ad una straordinaria iniziativa benefica messa in piedi dagli amici dell’Associazione, con l’obiettivo di prendere parte alla lotta al Covid-19.

Si tratta dell’uscita del volume digitale Neil Gaiman: Storie perdute che contiene i primissimi lavori a fumetti del grande autore inglese. Il libro è da poco disponibile e nasce da una collaborazione tra lo stesso Gaiman, l’Associazione e la casa editrice Knockabout Comics e i proventi saranno devoluti alla Protezione Civile per combattere la pandemia.

Per tutti i dettagli lasciamo la parola all’annuncio ufficiale della DS.

“Finalmente ci siamo! Ve le avevamo promesse e dunque eccole qui, le Storie Perdute di Neil Gaiman: memorabili, leggendarie e introvabili… fino a oggi!

Da venerdì 31 luglio, fino al 31 ottobre, potrete acquistare in formato digitale il volume che contiene i primissimi racconti a fumetti del grande Neil Gaiman, oltre a una vasta sezione di extra che approfondiscono gli inizi della carriera dello scrittore inglese, a partire dalle prime graphic novel realizzate con Dave McKean per arrivare agli appunti iniziali per SANDMAN.

E in questi racconti, oltre che storie con al centro un Antico Testamento ricco di violenza, universi fantascientifici e risposte a domande fondamentali sul senso della vita e della creatività, ammirerete la passione e la follia di un giovane giornalista che trovò nel fumetto la forma d’espressione più adatta a lui. Quel giornalista, oggi, è uno dei più affermati autori a livello mondiale di fumetti, libri e serie tv.

E al prezzo di sette euro non solo avrete modo di fare la sua conoscenza, ma anche di contribuire direttamente alla lotta contro il Covid-19. Tutti i proventi del volume verranno devoluti al Fondo istituito dal Dipartimento della Protezione civile per l’acquisizione di dispositivi di protezione individuali, respiratori, ventilatori, presidi medico-chirurgici, allestimenti per stanze di terapia intensiva.

Gaiman_STORIE PERDUTE-11_page-0001[16333]

Spesso, quando accadono cose del genere, crisi globali e pandemie letali, le storie vengono messe in secondo piano perché ritenute “non essenziali”. Per certi versi, è sicuramente così ma con questo volume l’Associazione Culturale DOUbLe SHOt vuole dare una risposta, un segnale.

Ed è proprio per questo che ci teniamo a ringraziare Neil Gaiman, gli artisti coinvolti, Tony Bennett della Knockabout Comics, Ben Smith della Rebellion e tutti voi lettori che ci seguite e che deciderete di rendere sempre più vasto e visibile questo segnale.”

Cliccando qui, al costo di sette euro, potrete acquistare il volume Neil Gaiman: Storie perdute e contribuire alla lotta al Covid-19.

Grazie!

Davvero una bella iniziativa, che cercheremo assolutamente di sostenere.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *