Naruto – Rivelata la trama dell’adattamento manga di Sasuke Retsuden

Rivelata la trama dell’adattamento manga di Sasuke Retsude, spin-off in forma di light novel di Naruto

Naruto - Rivelata la trama dell'adattamento manga di Sasuke Retsuden

Tra non molto arriverà sugli scaffali delle fumetterie giapponesi il nuovo adattamento manga della seconda light novel dedicata all’universo di Naruto: Sasuke Retsuden: Il signore e la signora Uchiha e il paradiso stellato. La light novel in questione è la seconda appartenente alla saga di Retsuden e si pone in mezzo tra quella dedicata a Naruto e quella dedicata a Kakashi.

Mentre Boruto: Naruto Next Generations continua la serie principale di Naruto, dietro le quinte sono in lavorazione diversi progetti spin-off come l’adattamento manga di Sasuke Retsuden di cui è stata svelata la sinossi ufficiale:

L’aggiornamento arriva da Shueisha: Sasuke Retsuden: The Uchiha Descendants and the Heavenly Stardust ha condiviso il suo primo blurb. La storia, pubblicata per la prima volta come light novel, si prepara a passare al manga. Naturalmente, questo significa che la storia sta per raggiungere tantissimi lettori, e la sua sinossi è qui per anticipare cosa ci aspetta. “Sasuke va all’Istituto di Ricerca Astronomica, lontano dalla Terra del Fuoco. Per trovare tracce di Rikudo Sennin, si unisce a Sakura in questo viaggio e inizia un’indagine segreta. Tuttavia, un piano di vita o di morte è già in atto! La coppia sposata deve affrontare le sfide che derivano da questa sorprendente ricerca”

Il racconto Sasuke Retsuden è ambientato dopo gli eventi finali di Naruto: Shippuden. Sasuke e Sakura sono sposati e il manga seguirà la coppia in una missione segreta. Mentre i viaggi di Sasuke lo portano lontano fuori dalla Terra del Fuoco, gli Uchiha si ritroveranno messi alla prova da minacce sconosciute, e questo non tiene nemmeno conto del loro status di sposini novelli.

L’opera originale Sasuke Retsuden porta la firma di Jun Esaka, oltre a quella del Maestro Masashi Kishimoto.

Naruto è stato, e continua ad essere, un punto fermo della storia del genere shōnen. Serializzato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump di Shūeisha per ben quindici anni senza interruzione, dall’ottobre del 1999 al novembre del 2014, per un totale di 700 capitoli poi raccolti in 72 tankōbon, Naruto è stato uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi anni, con oltre 22 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Noi gli abbiamo dedicato un super speciale, che potete recuperare cliccando qui.

A partire da maggio 2016 su Weekly Shōnen Jump viene seriliazzata Boruto: Naruto Next Generations. Scritta da Ukyō Kodachi e disegnata da Mikio Ikemoto (entrambi collaboratori di Kishimoto), il manga racconta tramite dei flashback la storia di Boruto, figlio di Naruto.

Cosa ne pensate di questo nuovo adattamento, vorreste che arrivasse in Italia? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: comicbook


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.