Naruto – Kishimoto festeggia i 20 anni dell’ anime con un disegno dedicato

In occasione della mostra per i 20 anni dell’ anime Naruto, l’ autore Masashi Kishimoto ha realizzato uno shikishi dedicato al omonimo protagonista

naruto

Era il 3 Ottobre del 2002 quando il primo episodio di Naruto  fu trasmesso in Giappone da TV Tokyo. La prima serie si concluse poi l’ 8 febbraio 2007 con un totale di 220 episodi, venendo poi seguita di lì a poco da Naruto: Shippuden.

Quest’ anno, in occasione del ventennale dell’ anime è stata allestita, nel quartiere di Akihabara a Tokyo, la mostra Naruto The Gallery, dove saranno esposti filmati e immagini originali oltre ad opere realizzate dai fan.

Ai festeggiamenti ha voluto partecipare anche Masashi Kishimoto, autore del manga originale che ha pubblicato per l’ occasione uno shikishi (ovvero un artwork realizzato su fogli di piccolo formato) raffigurante il protagonista Naruto (la quale sarà esposta all’ interno della mostra) accompagnata da un suo  messaggio.

“Congratulazioni per Naruto The Gallery. Non vedo l’ora di godermi i 20 anni di storia dell’anime! Come autore che è stato influenzato molto dall’anime, sarà un’esperienza da cardiopalma!”.

naruto the gallery disegno 20 anniversario

All’ omaggio di Kishimoto è seguito quello della doppiatrice Junko Takeuchi:

“Sento che Naruto è amato da tutti, tanto che siamo in grado di organizzare una mostra così grande per il suo 20° anniversario. Ma potete darci più amore? Visitando la mostra, sempre più amore si accumulerà e sublimerà, creando un enorme Rasengan. Ci auguriamo che tutti voi visitiate Naruto The Gallery per creare un Rasengan d’amore. Vi aspettiamo!”

Naruto, il manga shōnen scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, ha dato nuova linfa all’immaginario che ruota intorno alla figura del ninja.

Serializzato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump di Shūeisha per ben quindici anni senza interruzione, dall’ottobre del 1999 al novembre del 2014, per un totale di 700 capitoli poi raccolti in 72 tankōbon, Naruto è stato uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi anni, con oltre 22 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

L’anime di Naruto approda in TV nel 2002 e la prima serie tv che si compone di ben 220 episodi racconta le vicende narrate nei primi 27 volumi del manga. C’è stato poi Naruto: Shippuden, che prosegue la narrazione a partire dal volume 28.

Per festeggiare a dovere Naruto, vi rimandiamo al nostro super speciale.

Fonte: Crunchyroll

 


Avatar photo

CM Shachi

Instagram Meganerd
Figlio del profondo nord che da bravo eretico preferisce il mare alla montagna. Straight Edge ormai irrecuperabile, ma ancora assuefatto da fumetti, fantascienza e wrestling. In a sea full of sharks, be an orca.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *